Calciomercato Italia

Mercato Juve, c’è la strategia per Berardi: Giuntoli ha un jolly da giocarsi

Mentre la Juve si prepara per lo scontro diretto di domani a Bergamo contro l’Atalanta, un match fondamentale per dare continuità alla sofferta vittoria di martedì contro il Lecce, il club bianconero, nella persona del DS Cristiano Giuntoli, continua a lavorare in vista del prossimo mercato di gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo della Vecchia Signora resta sempre quello di arrivare a Domenico Berardi, grande obiettivo dei primi 15 giorni di agosto e poi sfumato per l’impossibilità del Sassuolo di trovare in poco tempo un sostituto adeguato. L’esterno classe ’94 però, in gol anche mercoledì contro l’Inter, resta un pupillo di Allegri e dunque un nuovo tentativo è già in cantiere.

Mercato Juve, la strategia di Giuntoli per Berardi

Giuntoli, discorso alla squadra dopo la sconfitta contro il Sassuolo (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’obiettivo dell’ex Napoli è quello di raccogliere gran parte della cifra da destinare al Sassuolo (che chiede 30 milioni di euro ma che potrebbe scendere a 25) dalla cessione di Iling Junior.

L’ex Chelsea ha un contratto fino al 30 giugno del 2025, lo spazio ridotto dall’esplosione di Cambiaso e dall’affidabilità di Kostic e diversi estimatori in Premier League.

La valutazione è tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che Giuntoli, con l’aggiunta di qualche bonus, sarebbe pronto a mettere sul tavolo dei neroverdi.

Vero che il Sassuolo difficilmente si muove in uscita a gennaio (la cessione di Boga nel 2022 rappresenta la classica eccezione) ma questa volta Carnevali potrebbe accontentare il ragazzo.

Berardi-Juve, una contropartita sul piatto? Cosa filtra

(Photo by Ivan Romano/Getty Images)

In realtà Giuntoli sarebbe disposto anche a proporre lo stesso Iling Junior al Sassuolo più un conguaglio tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Una proposta che in estate era stata rispedita al mittente ma che potrebbe tornare di moda in inverno: Dionisi apprezza infatti il ragazzo.

Share
Published by
Alberto Petrosilli