Juve, c’è l’intesa per il portiere! Il futuro tra i pali della Signora si tinge di tricolore

Juve, c’è l’intesa per il portiere! Il futuro tra i pali della Signora si tinge di tricolore

Juve, dal mercato arriva il portiere del futuro: c'è l'intesa col club (Getty Images, calcioinpillole.com)

La Juve stringe per il colpo di mercato: è in arrivo il nuovo portiere in vista della prossima stagione. C’è l’intesa col club per una grande sorpresa del campionato.

La Juventus va verso la stretta finale per assicurarsi il portiere del futuro. Dopo mesi di idee, trattative e telefonate, il club bianconero avrebbe finalmente trovato l’intesa per la nuova figura tra i pali in vista delle stagioni a venire. Il club bianconero, che sta cercando di concludere la stagione degnamente, con obiettivi primari centrare il posto in Champions League in campionato, vincere la Coppa Italia, guarda il futuro, anche in ottica mercato.

Al momento la Juventus si gode un ottimo Szczesny, che è in grande forma ed è ancora molto prestante tra i pali. Il polacco però ha già una certa età, e non potrà difendere la porta bianconera ancora per molto tempo. Proprio per questo Giuntoli & Co stanno cercando un nuovo portiere che sia pronto, che conosca la Serie A, e che abbia ancora ottimi margini di miglioramento. La scelta della società è ricaduta su un nome in particolare, e nelle ultime ore è arrivata anche l’intesa col suo club di appartenenza. Ecco tutti i dettagli.

Mercato Juve: a un passo il nuovo portiere. I dettagli

Dopo le voci dell’ultimo periodo (qui tutti i dettagli), Michele Di Gregorio è il portiere prescelto per il futuro in porta della Juventus. L’estremo difensore italiano è il prescelto per sostituire Szczesny nell’avvenire. Il polacco infatti è sotto contratto fino a giugno 2025 con uno stipendio da 6,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Come riportato da Tuttosport quest’oggi la Juve avrebbe trovato l’accordo di massima con l’entourage del portiere per un accordo quinquennale fino a giugno 2029 da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Quanto costa Di Gregorio? Dalla richiesta del Monza alla clausola Inter, fino alla cessione di Perin

mercato juve
Juve, dal mercato arriva il portiere del futuro: c’è l’intesa col club (Getty Images, calcioinpillole.com)

Viste le prestazioni sublimi di Di Gregorio nelle ultime due stagioni, il valore dell’estremo difensore è naturalmente lievitato. Il Monza non vuole di certo farlo andar via a cuor leggero. In caso di cessione dunque cercherà di monetizzare il più possibile. Il club brianzolo al momento valuta il portiere azzurro almeno 20 milioni di euro. L’Inter attualmente vanta il 10% sulla rivendita. Il club nerazzurro lo aveva ceduto ai biancorossi per 4,4 milioni di euro. La Juve per provare a chiudere il colpo di mercato potrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa. L’indiziato numero uno sarebbe Perin, che andrebbe a fare il titolare a Monza.