Mercato Juve, Alcaraz ritorna al Southampton: c’è l’annuncio
Il mercato della Juventus resta in continua evoluzione e in queste ore sarebbero emerse delle novità importanti riguardo quello che è il nuovo arrivato Carlos Alcaraz, che sembra destinato a fare ritorno al Southampton.
Cresce l’attesa per la partitissima di questa sera tra Inter e Juve, con i bianconeri che hanno l’obbligo di non fallire se vogliono continuare a mantenere viva la lotta per lo scudetto. Ancora qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri, che ritrova Rabiot a centrocampo, pronto ad agire al fianco di Locatelli e Mckennie.
Così come potrà contare anche sul rientro di Federico Chiesa, che però sembra destinato ad accomodarsi in panchina per favorire l’ingresso in campo dal primo minuto di Kenan Yildiz al fianco di Dusan Vlahovic. L’allenatore livornese però potrà contare anche sull’inserimento in rosa dei due volti nuovi della squadra, vale a dire Tiago Djalò e Carlos Alcaraz.
Il primo è stato acquistato a titolo definitivo dal Lille per una cifra di circa 3,5 milioni di euro, battendo la concorrenza di Milan e Inter. Diversa, invece, l’operazione messa in piedi per il centrocampista argentino, che è stato preso in prestito oneroso a circa 4 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato attorno ai 49 milioni.
Juve, Alcaraz ‘tornerà al Southampton’ a fine stagione: i dettagli
Cifra considerata elevatissima per le casse della Vecchia Signora, che vorrebbero investire quella somma per arrivare a Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Non è escluso però che per arrivare ad ottenere l’intero cartellino di Alcaraz non si possano intraprendere altre piste e una di queste è quella che vderebbe l’inserimento di una contropartita.
Uno dei nomi che fa gola al Southampton è quello di Matias Soulè, che sta incantando in Italia e che proprio ieri ha raggiunto la doppia cifra per la prima volta nella sua carriera. Qui però c’è da battere l’elevata concorrenza, motivo in più per il quale dall’Inghilterra sono pronti a scommettere che Alcaraz farà ritorno alla base al termine della stagione.
Ds Southampton: “Alcaraz tornerà ad avere successo con noi”
A rompere il silenzio sul futuro del giocatore è stato il ds del club inglese, Jason Wilcox, che nella conferenza stampa ha avuto modo di parlare anche della trattativa definita qualche giorno fa con la Juventus, soffermandosi su quello che accadrà tra 6 mesi:
Questo trasferimento permetterà ad Alcaraz di crescere in un grande club come la Juventus. Ha la possibilità di giocare in una massima serie, per poi tornare ad avere successo al Southampton.