Mercato Inter, Zhang ha scelto l’attaccante

Inter

(Photo by Kenta Harada/Getty Images)

Uno dei dilemmi piu grandi in casa Inter per questa sessione di mercato resta l’attaccante. Il club nerazzurro ha infatti perso Dzeko e Romelu Lukaku nel corso delle ultime settimane, e l’arrivo del solo Thuram non può certo coprire l’assenza di entrambe le figure, motivo per il quale il club sta lavorando insistentemente per trovare un ultimo tassello per il reparto. Recentemente si è parlato di Morata, Taremi e diversi altri nomi, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero uno ad oggi risulta essere Folarin Balogun, centravanti dell’Arsenal che nella passata stagione ha fatto faville a Reims.

(Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)

Mercato Inter, per l’attacco la prima scelta è Balogun: le ultime

I nerazzurri hanno infatti definitivamente scartato la pista Morata, ed avrebbero deciso di puntare con forza sullo statunitense dei Gunners, un profilo che tra l’altro piace a diversi club in Europa e in Italia. Il reale problema dell’operazione risiede nella valutazione da parte dell’Arsenal, che per meno di 40 milioni non si siederà a parlare con nessuno del suo gioiello. Mikel Arteta inoltre ha ampiamente ribadito che il suo desiderio è quello di osservarlo durante la tournée estiva per poi decidere il da farsi, e non è da escludere che possano tenerlo nella prossima stagione, nonostante l’arrivo di Kai Havertz e la folta concorrenza in avanti.

Perché Balogun? I motivi sono molteplici. In primis si parla di un ragazzo molto giovane, che ha mostrate delle grandissime potenzialità nel corso della passata stagione. Il ragazzo inoltre ha caratteristiche moderne ed è molto adattabile, e ciò lo rende ideale per qualsiasi tipo di club. Lo statunitense segna, ragiona, scatta e sa muoversi molto bene, e questa sua universalità ha chiaramente attirato l’attenzione di molti club. Le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro, ma l’Inter vuole agire il prima possibile per bruciare la concorrenza.