Mercato Inter, viaggio in Spagna per Ausilio: i profili seguiti

Mercato Inter, viaggio in Spagna per Ausilio: i profili seguiti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

L’Inter guarda già oltre al mercato invernale, con quello estivo che dovrà includere alcuni acquisti per ringiovanire anche la rosa. A gennaio la società ha deciso di non mettere in atto nessun colpo, se non quello di tentare di rinnovare il contratto di Milan Skriniar in scadenza nel prossimo giugno. I contatti con l’entourage dello slovacco sono costanti, ma la distanza economica ancora è ingombrante. Il pensiero del PSG è costante nella testa del difensore slovacco e la possibilità di perderlo a parametro zero a giugno è purtroppo per Marotta, abbastanza reale. Anche per questo il direttore Piero Ausilio ha viaggiato verso la Spagna per seguire alcuni profili giovani ed interessanti, in particolare nella partita fra Siviglia e Valencia.

Tanguy Nianzou
(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Mercato Inter, piace Diakhaby e non solo.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è volato alla volta della Spagna per seguire molto da vicino la partita fra Siviglia e Valencia del Sanchez-Pizjuan per valutare alcuni profili. Il primo fra tutti sarebbe Mouctar Diakhaby, centrale francese di origini guineane del Valencia. Classe ’96, è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il club spagnolo a fine stagione. In tale senso essa sarebbe una possibilità importante indipendentemente dal fatto della permanenza legata a Milan Skriniar. Non solo il centrale del Valencia nel mirino però: infatti, Marotta avrebbe attenzionato anche il nome di Hugo Guillamon, compagno di reparto di Diakhaby ed altrettanto interessante, ma legato al club fino al 2026.

Tra gli altri profili monitorati da Ausilio, sempre in difesa c’è Tanguy Nianzou, classe 2002 del Siviglia con trascorsi al Paris Saint-Germain e al Bayern Monaco, assistito dallo stesso agente di Diakhaby.  L’Inter vuole costruirsi il futuro andando a prelevare giovani talenti in giro per l’Europa: infatti i viaggi di Ausilio potrebbero non essere terminati qui, soprattutto in direzione Spagna.