L’Inter è al lavoro per preparare la difficile e delicata sfida di sabato contro la Fiorentina, valida per la 28ª giornata di campionato. In attesa di sapere come i nerazzurri chiuderanno la stagione (la squadra è impegnata anche in Coppa Italia e Champions League), l’Inter pensa già alle mosse per il prossimo mercato.
Uno dei reparti che dovrà subire i maggiori cambiamenti è certamente la difesa. Tra giocatori in scadenza, addii a parametro zero e mancate conferme, il pacchetto arretrato nerazzurro andrà incontro ad una rivoluzione.
Partiamo da chi non ci sarà: Milan Skriniar andrà via a parametro zero direzione Paris Saint-Germain e l’Inter deve muoversi già ora per un sostituto all’altezza.
Stefan de Vrij è in scadenza di contratto ma negli ultimi giorni, il difensore olandese ha aperto all’ipotesi di un nuovo rinnovo e così dovrebbe rimanere almeno fino al 2025.
Alessandro Bastoni è uno dei giocatori più futuribili della rosa e proprio ieri, l’Inter ha iniziato i discorsi sul rinnovo di contratto (scadenza 2024). Il difensore chiede 7 milioni all’anno, al momento l’Inter è ferma a 5 più bonus.
Discorso Francesco Acerbi: tutto dipende dalle condizioni della Lazio per il riscatto. I 5 milioni di euro pattuiti in estate sono troppi per l’Inter, che vorrebbe puntare ad uno sconto.
Vicino all’addio invece Danilo D’Ambrosio. Il jolly difensivo nerazzurro scade il 30 giugno e dopo quasi 10 stagioni all’Inter dovrebbe dire addio.
Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Rosea stila una lista di nomi su cui l’Inter ha messo il mirino.
Il primo in ordine di preferenza è Giorgio Scalvini. Il classe 2003 è un profilo che piace tantissimo per talento ed età, ma la Dea spara alto e chiede almeno 50 milioni di euro.
Sempre dall’Atalanta piace Merih Demiral (già trattato anche a gennaio). Il costo è certamente minore rispetto a Scalvini, ma non sotto i 20 milioni di euro.
Ipotesi più esotica nel nome di Oumar Solet. Il classe 2000 francese è attualmentein forza al Salisburgo e potrebbe intrigare la dirigenza interista.
Infine una coppia di nomi un po’ più datati a parametro zero come Chris Smalling, Inigo Martinez e Victor Lindelof (scadenza 2024 con il Manchester United).