Mercato Inter, un Toro è per sempre: rinnovo vicino per Lautaro
I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida contro l’Udinese, in programma sabato sera a San Siro e valida per la 15ª giornata di campionato. L’Inter vuole continuare la sua corsa in vetta alla classifica e intanto pensa a celebrare il legame con Lautaro Martinez, con un rinnovo che sembra sempre più vicino.
Archiviata la bella ed importante vittoria per 0-3 contro il Napoli, l’Inter ha ora puntato il focus sull’Udinese, avversaria nella prossima giornata di campionato. Una sfida da non sottovalutare per gli uomini di Simone Inzaghi, che però potrebbero approfittare degli incroci pericolosi delle due inseguitrici Juventus (contro i partenopei) e del Milan (contro l’Atalanta), per allungare di qualche punto.
Mercato Inter, il club pronto al rinnovo di Lautaro Martinez. l’argentino nerazzurro fino al 2028 e ingaggio migliorato
Non solo le buone prestazioni in campo, l’Inter vuole dare continuità al proprio progetto tecnico blindando uno dei suoi uomini migliori nonché leader indiscussi come Lautaro Martinez. L’attaccante argentino sta disputando una stagione strepitosa, dove ha realizzato 13 gol in 14 presenze di campionato.
Uomo fondamentale e totem dell’attacco nerazzurro, Lautaro in questa annata ha raggiunto una maturità probabilmente mai vista data anche dalla responsabilità di essere diventato il nuovo Capitano, dopo la fine dell’era Handanovic.
Una crescita continua ed esponenziale per Il Toro di Bahia Blanca, arrivato all’Inter dal Racing Club nell’estate 2019 e che negli anni ha saputo ritagliarsi sempre più spazio e diventando uno dei punti cardine dei recenti successi nerazzurri a suon di gol (117 in 257 presenze finora).
La missione ora è quella di continuare così, provando a riprendersi quello Scudetto già vinto nel 2021 e sfuggito l’anno successivo e magari riprovarci anche in Europa, dopo la Finale di Champions della scorsa stagione.
Inter e Lautaro Martinez vogliono diventare una cosa sola, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport il club spinge per trovare l’accordo per il rinnovo in tempi rapidi. Una trattativa che potrebbe chiudersi verso fine anno con relativo annuncio.
Lautaro Martinez è pronto a firmare con l’Inter fino al 2028 (prolungando di due anni l’attuale scadenza al 2026), andando a percepire un ingaggio da top player da 8 milioni a stagione, superiore ai 6 attualmente percepiti.