Calciomercato Italia

Mercato Inter, un parametro zero in difesa: il colpo si avvicina

L’Inter è al lavoro per preparare la sfida di domani sera contro il Frosinone, ma il club nerazzurro è attento anche sul mercato e sulle occasioni a parametro zero. Il difensore del Lille Tiago Djalo non è mai uscito dai radar. 

La priorità è sempre il calcio giocato e il prossimo obiettivo in casa Inter è vincere domani contro il Frosinone a San Siro per mantenere la vetta della classifica e regalarsi una sosta per le Nazionali serena e senza patemi e critiche. Ma oltre al campo il managment nerazzurro è sempre vigile sulle dinamiche del calciomercato.

(Phoot by Denis Charlet, Onefootball.com)

Mercato Inter, in difesa si avvicina Tiago Djalo: prenotato il colpo a zero per giugno?

Nelle ultime stagioni l’Inter è stata una delle squadre più attente a cogliere le opportunità di giocatori svincolati e aggiudicarseli a parametro zero, risparmiando sul costo del cartellino e pagando solo l’ingaggio al giocatore.

Gli esempi sono tanti e riusciti, con molti giocatori arrivati con questa formula nella rosa dell’Inter e che sono diventati poi fondamentali. Chalanoglu, Acerbi, Mkhitaryan e Marcus Thuram tra quelli attualmente in squadra e altri come André Onana, arrivato a zero dall’Ajax e rivenduto un anno dopo per oltre 50 milioni di euro.

E il prossimo obiettivo non si scosta da questa idea di fare mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe tornata in forte pressing su Tiago Djalo, difensore portoghese classe 2000 in forza al Lille.

Il giovane centrale non è un nome nuovo nella lista dell’Inter e già in passato i nerazzurri ci avevano provato per lui, ma un brutto infortunio al legamento crociato occorso lo scorso marzo ha frenato la crescita del giocatore.

I nerazzurri non lo hanno però dimenticato e nonostante Djalo stia ancora recuperando dal problema, hanno riallacciato i contatti con l’entourage del difensore per impostare una trattativa.

Come detto Djalo è in scadenza nel giugno 2024 e al momento non ci sono segnali di una volontà di rinnovo con il Lille, una cosa che ovviamente favorirebbe l’Inter nella presa al difensore.

Il ragazzo (che ha un passato nelle giovanili del Milan) può vantare un grande fisico e nel modulo interista potrebbe agire come centrale a destra nella difesa a 3.

Share
Published by
Riccardo Tanco