Mercato Inter, un big verso il rinnovo: dialoghi in corso
Mercato Inter – I nerazzurri continuano a viaggiare spediti verso la conquista dello Scudetto. La sofferta ma importante vittoria di ieri per 2-1 contro il Genoa ha fatto volare la squadra di Simone Inzaghi a quota 72 punti in classifica, a +15 sulla Juventus seconda.
L’Inter non si ferma e continua a macinare punti. Ieri a San Siro contro un ottimo Genoa non si è vista la miglior prova stagionale dei nerazzurri, ma le due fiammate nel primo tempo targate da Asllani e Sanchez sono bastate per mettere in cascina un altro risultato importante e che avvicina gli uomini di Inzaghi al Tricolore.
Mercato Inter, aperti i dialoghi per il rinnovo di Barella. Il centrocampista vuole essere una bandiera. Obiettivo 2029
Con la situazione in campionato ormai assolutamente delineata salvo imprevisti crolli sportivi negli ultimi due mesi, l’Inter può pianificare le mosse future con maggiore serenità provando a costruire le basei per la prossima stagione.
In attesa di vedere quale sarà il futuro della proprietà e le decisioni prese dal Presidente Zhang, l’Inter lavora soprattutto nel blindare quegli elementi chiave della rosa che stanno costruendo questa stagione da record.
Da tempo il club nerazzurro è al lavoro per trovare la quadra sull’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez, ma c’è un altro giocatore fondamentale dell’Inter che è in aperta trattativa per prolungare la sua avventura nerazzurra.
Si tratta di Nicolò Barella. La mezzala della Nazionale classe 1997 è ormai da tempo riconociuto come uno dei migliori centrocampisti a livello europeo ed è uno degli uomini cardine della rosa di Inzaghi.
Arrivato all’Inter nell’estate 2019, Barella è cresciuto esponenzialmente sia a livello tecnico che di leadership ed ora è considerato il vero motore della mediana interista. Gli apprezzamenti dall’estero non mancano soprattutto dai club di Premier League, ma il club meneghino considera l’ex Cagliari uno degli intoccabili.
Attualmente il contratto di Barella con l’Inter è in scadenza il 30 giugno 2026. Non ci sarebbe fretta di concludere il rinnovo, ma i nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati e vogliono operare d’anticipo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, L’Inter sarebbe intenzionata ad un ulteriore prolungamento di tre anni sul contratto di Barella, allungando la scadenza al 2029.
Conseguentemente verrà riconosciuto un aumento dell’ingaggio per il centrocampista che dovrebbe passare dagli attuali 4,5 milioni a stagione a 6,5 più bonus.