Mercato Inter, un attaccante si propone a Marotta! Arriva a zero?
Le ultime 8 partite di campionato serviranno all’Inter per centrare matematicamente lo scudetto della stella, traguardo che sembra ormai da diverse settimane solo una formalità. Nel frattempo però la società continua a lavorare per il mercato della prossima stagione e in questo senso è spuntato un vecchio pallino per l’attacco.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, dopo essersi assicurati a zero Taremi dal Porto, con l’attaccante iraniano che firmerà un contratto di due anni con opzione per il terzo anno a partire dal prossimo primo luglio e con la volontà di confermare Thuram e Lautaro Martinez salvo offerte irrinunciabili, l’Inter è tornata a pensare ad Antony Martial, attaccante classe 1995 in scadenza di contratto con il Manchester United a fine stagione.
Mercato Inter, rispunta Martial: si è offerto a zero
L’attaccante francese del Manchester United, in Inghilterra nel 2015 a parte una breve parentesi di 6 mesi in prestito al Siviglia nel 2022, è un vecchio pallino di Marotta e Ausilio che avevano tentato di capirne le possibilità di arrivo sia la scorsa estate che soprattutto lo scorso gennaio quando era stata valutata la possibilità di effettuare un innesto in attacco.
Chiaro che Marotta, re dei parametro zero in questi anni, è allettato dalla possibilità che un calciatore del genere possa arrivare senza costo del cartellino. Martial, che ha due importanti squadre di prima fascia in Francia, si è offerto all’Inter nei giorni scorsi: essendo libero vuole scegliere la migliore soluzione possibile per lui e in questo senso avrebbe messo la Serie A e proprio i futuri campioni d’Italia come priorità.
A far riflettere Marotta e Ausilio sono soprattutto le condizioni fisiche: il classe ’95, 29 anni quest’anno, ha giocato poco negli ultimi anni e quest’anno ha collezionato solo due reti. La sensazione è che la pista verrà approfondita solo se saltasse l’opzione principale che risponde al nome di Albert Gudmundsson.
Per l’esterno del Genoa serve quella cifra: Marotta al lavoro
Per arrivare a Gudmundsson, primo obiettivo del club nerazzurro, servirà mettere insieme un’offerta da 30 milioni di euro, missione che Marotta vuole compiere grazie alle cessioni dei tanti giovani in prestito.
In particolare Valentin Carboni, attualmente al Monza e sul quale è forte il pressing della Lazio, potrebbe essere il grande sacrificato per arrivare all’islandese. L’alternativa ad oggi si chiama Martial.