Mercato Inter, ufficiale la cessione del giovane Oristanio
Tramite un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Gaetano Oristanio al Venezia. Il trequartista classe 2002 ha firmato un contratto quinquiennale con la società lagunare.
In attesa di capire le prossime mosse in entrata dei nerazzurri, che sono alla ricerca soprattutto di un profilo per la difesa, il club neo Campione d’Italia lavora anche in uscita cercando di racimolare un tesoretto da qualche cessione. Dopo l’ufficialità del passaggio di Mattia Zanotti al Lugano (per 2 milioni di euro), è arrivata anche quella di Gaetano Oristanio, che lascia l’Inter e approda al Venezia.
Mercato Inter, addio Oristanio. Il classe 2002 ceduto al Venezia. Operazione da 5 milioni di euro nelle casse nerazzurre
Una trattativa piuttosto veloce quella tra l’Inter e il club lagunare, con il Venezia che è apparso da subito molto interessato all’acquisto del giovane talento scuola nerazzurra, e che ha trascorso la passata stagione in prestito al Cagliari, e dove ha ben impressionato con 2 gol e 1 assist in 25 presenze totali in Serie A. Il trequartista non rientrava nel progetto tecnico di Simone Inzaghi, e il club ha scelto per lui la pista Venezia, con la società veneta che dai nerazzurri potrebbe prelevare anche il portiere Filip Stankovic ed ha in ballo anche la cessione del centrocampista Tanner Tessmann.
Cessione a titolo definitivo per Oristanio, con il Venezia che andrà a versare nelle casse dell’Inter una cifra attorno ai 5 milioni di euro e con i nerazzurri che manterranno una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Il comunicato di Inter e Venezia
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Gaetano Oristanio al Venezia FC: il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo“.
“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio dall’Inter.
Il trequartista nato a Vallo della Lucania ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029“.