Mercato Inter, tutti pazzi per Carlos Augusto: duello con la Juventus
Entra nel vivo il mercato estivo dell’Inter sulle tracce di un brasiliano che nell’ultima stagione ha spiazzato chiunque, portando a casa un notevole bottino personale. Stiamo parlando di Carlos Augusto. Grazie alla cura Palladino, il laterale mancino del Monza ha collezionato 35 presenze in Serie A, ma soprattutto portando alla causa brianzola 6 gol e 5 assist al suo esordio nel campionato italiano d’élite. Un rendimento così altisonante da far gola a diversi club, tra i quali anche la Juventus.
Carlos Augusto, Inter-Juventus è duello di mercato
Con Robin Gosens al passo d’addio in questa finestra di mercato estivo, l’Ad Beppe Marotta vorrebbe regalare a Simone Inzaghi un nuovo esterno a tutta fascia con il vizio del gol. In tali termini, Carlos Augusto rispecchierebbe pienamente il profilo ricercato per la corsia mancina dell’Inter. Discorso molto simile anche in casa Juventus, pronta a voltare pagina per ripartire al meglio nella prossima stagione 2023-2024. In questo duello di mercato, il Monza di Adriano Galliani è pronto ad allestire un’asta attendendo l’offerta migliore per lasciar partire il proprio funambolo brasiliano.
Dopo aver disputato una grande stagione al suo esordio in Serie A, Carlos Augusto potrebbe concretamente lasciare il Monza in questa sessione di calciomercato. Acquistato nell’estate del 2020 dal Corinthians per poco più di 4 milioni di euro, ora i Brianzoli vorrebbero cedere il classe ’99 per una cifra intorno ai 25, ma potrebbero scendere anche a 18–20. Sebbene l’Inter si sia mossa prima per chiedere informazioni, sembra che il calciatore sudamericano sia maggiormente propenso a legarsi al mondo Juventus. Anche l’agente Giuseppe Riso ha confermato l’interesse della Beneamata e della Vecchia Signora sul proprio assistito: “Se Carlos Augusto piace all’Inter? Credo proprio di sì, piace come piace anche ad altre squadre. Juventus e Premier? Sì, ho parlato con un po’ di società, prima però dobbiamo parlarne col Monza“. Dunque, non resta altro che attendere l’ennesimo Derby d’Italia, questa volta in chiave mercato.