L’Inter guarda già al mercato: i tre nomi in pole per la prossima difesa nerazzurra
L’Inter ha già individuato i tre profili che potrebbero fare al suo caso nel prossimo mercato: c’è un favorito che i nerazzurri sognano
Una rosa quasi perfetta, quella che si sta portando a casa lo scudetto nella stagione 2023/24 – il ventesimo nella storia dell’Inter -, ma che secondo la dirigenza nerazzurra può essere ancora migliorata. Dopo aver praticamente chiuso, mancano soltanto le ufficialità, i primi due colpi di calciomercato in vista della prossima stagione (i parametri zero Zielinski e Taremi), la Beneamata guarda anche a rinforzare la difesa, nonostante i soli 14 gol subiti in 29 partite in questo campionato.
L’Inter, infatti, è alle prese con il caso Acerbi, che oggi sarà ascoltato dalla Procura federale in merito alle accuse di razzismo rivoltegli da Juan Jesus. In caso di squalifica, non è escluso che il club meneghino possa decidere di separarsi dal centrale ex Lazio anche per dissociarsi completamente dall’accaduto. Vista poi l’età dello stesso Acerbi (36 anni) ma anche di quella di De Vrij (32 anni), potrebbe servire ringiovanire il reparto.
Mercato Inter, tre nomi per la difesa: il preferito è Kim
Per questo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha messo gli occhi su Kim Min-jae. Sì, proprio quel Kim arrivato da quasi perfetto sconosciuto al Napoli nell’estate 2022 e passato al Bayern Monaco per 50 milioni di euro in quella 2023. L’apprezzamento del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio nel confronti del centrale coreano risale ai tempi del Fenerbahce e, anche se a oggi sembrerebbe inarrivabile, le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.
Kim, infatti, in Baviera ha perso il posto da titolare, è stato criticato da stampa e tifosi e un suo addio al Bayern nella prossima sessione di calciomercato, forse anche in prestito, non è da escludere. Molto dipenderà, ovviamente, dalle idee del prossimo allenatore dei tedeschi – a fine stagione Tuchel se ne andrà -, ma l’Inter è alla finestra e guarda interessata, sperando in un’evoluzione favorevole.
Occhio anche a Smalling e Mavropanos
Kim è il sogno di mercato (difficilmente realizzabile) dell’Inter, che non ha un budget tale da effettuare operazioni molto onerose, ma i nerazzurri – sempre secondo la Rosea – stanno pensando a due occasioni low-cost che potrebbero far bene a Milano. Il primo nome in questo senso è quello di Chris Smalling: il centrale classe ’89 ha vissuto una stagione travagliata a Roma e, nonostante un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe lasciare anticipatamente la Capitale.
L’alternativa, invece, è Kostantinos Mavropanos. Il difensore greco era già in lista la scorsa estate, quando era ancora un giocatore dello Stoccarda. Poi c’è stato il passaggio al West Ham per 20 milioni di euro, in cui però il classe ’97 non è diventato un titolare fisso, anzi. Anche questo profilo resta nei radar dell’Inter, in attesa di evoluzioni del caso Acerbi e dell’arrivo dell’estate (che potrebbe scaldare le varie trattative).