Slot extracomunitari

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo aver chiuso la propria stagione con la Finale di Champions League (persa 1-0 contro il Manchester City), l’Inter guarda già alla prossima annata programmando le mosse del mercato che verrà.

mercato Inter
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Inter, manovre in mediana: Frattesi e Milinkovic gli obiettivi, ma resta viva anche l’idea Loftus-Cheek

Nella giornata di martedì è andato in scena nella sede nerazzurra un meeting tra il tecnico Simone Inzaghi, la dirigenza e il presidente Zhang, con l’obiettivo di chiarire le linee guida della sessione estiva.

Il granissimo percorso europeo della stagione appena passata, ha certamente aiutato le finanze nerazzurre che almeno quest’estate potrebbero non essere costretti a cedere un big della rosa per far quadrare il bilancio.

La situazione non è comunque delle più rosee, e il nuovo dettame è quello di un mercato a costo zero. In poche parole, prima si vende e poi si compra preferibilmente tenendo il saldo tra cessione/acquisti in pareggio o in positivo.

In questi primissimi giorni di trattative, il focus dell’Inter è concentrato soprattutto sul centrocampo, dove Inzaghi ha chiesto un elemento fisico da aggiungere ad un reparto già piuttosto efficiente con Brozovic, Barella, Cahlanoglu e Mkhitaryan, che come dimostrato in stagione possono essere tutti titolari.

Il grande nome è quello di Sergej Milinkovic-Savic. La mezzala serba della Lazio è il sogno di Inzaghi, e il contratto in scadenza 2024 coi biancocelesti può aiutare. Ma Lotito chiede comunque attorno ai 30 milioni di euro, una cifra che l’Inter non può tirare fuori senza prima vendere qualcuno (e in questo caso il nome di Brozovic è quello più papabile).

Più accessibili invece un profilo come Davide Frattesi. I rapporti tra il Sassuolo e i nerazzurri sono ottimi, e i neroverdi potrebbero accettare qualche contropartita tecnica per abbassare la parte cash.

Attenzione anche a Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996 del Chelsea. In questi giorni l’asse Milano-Londra è piuttosto attiva, con l’Inter che deve parlare col club inglese riguardo la questione del rinnovo del prestito di Lukaku.

In mezzo ai discorsi per l’attaccante belga potrebbe essere inserito anche la mezzala, con l’Inter che guarda anche all’ipotesi Koulibaly per la difesa e i Blues che restano interessati ad Onana.