Mercato Inter, tre gioielli della Serie A nel mirino per l’estate
L’Inter sta iniziando a monitorare con attenzione diversi profili in vista del mercato estivo. Tra i tanti nomi presenti sui taccuini di Marotta e Ausilio ci sono anche tre gioielli provenienti dalla Serie A.
La stagione dell’Inter sta proseguendo nel migliore dei modi, ma la dirigenza sta già pensando al mercato ed alla competitività della squadra in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro ha già messo a segno due importanti colpi a zero, che portano i nomi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, ma le operazioni non si chiuderanno di certo qui. Nella mente di Marotta e Ausilio alberga il pensiero di riuscire a strappare alcuni importanti gioielli che possano garantire un futuro importante a determinati reparti, ed alcuni di essi provengono dalla Serie A.
Secondo quanto riportato da TMW, uno degli osservati speciali del club meneghino è Stefan Posch del Bologna, un profilo che interessa come vice Dumfries in ottica futuro. Nel mirino dei nerazzurri tuttavia ci sono anche Holm e Kayode, che giocano nello stesso ruolo e che rappresentano delle validissime soluzioni alternative. Il match di questa sera servirà alla dirigenza interista anche per visionare il terzino rossoblu, e potenzialmente porre delle basi per una trattativa.
Mercato Inter, Posch osservato speciale: alternative Holm e Kayode per la fascia destra
L’idea dell’Inter è quella di puntare ancora su Denzel Dumfries per il futuro, nonostante le incertezze degli scorsi mesi. Il giocatore olandese rappresenta il profilo ideale di esterno per Simone Inzaghi, e la sensazione è che la società potrebbe proporgli il rinnovo al termine della stagione. Tuttavia il club è ben conscio del fatto che Juan Cuadrado non potrà garantire molte presenze, sia per una questione di età che di condizioni fisiche, motivo per il quale gli occhi di Marotta e Ausilio sono già focalizzati sul futuro.
Stefan Posch è certamente uno dei profili preferiti dai nerazzurri come vice Dumfries, ma il giocatore piace a tanti e difficilmente il Bologna se ne priverà a prezzo di saldo. La fonte riporta che al momento la valutazione del giocatore è di circa 15 milioni di euro, ma è lecito aspettarsi una lievitazione del prezzo in caso le prestazioni del giocatore e dei rossoblu dovessero continuare ad essere cosi importanti. Inoltre è molto probabile che in estate possa accendersi un’asta, data la concorrenza, e per questo l’Inter sta già selezionando quelle che potrebbero essere le alternative all’austriaco.