Il mese di gennaio non sarà solo il tempo per la ripresa della stagione e del campionato di Serie A, ma anche della sessione invernale di calciomercato. Come le altre anche il mercato dell’Inter potrebbe regalare sorprese ma anche qualche delusione.
Come è noto ormai da qualche mese, uno dei principali obiettivi dei nerazzurri è Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 attualmente in forza al Borussia Monchengldabch e in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Il giocatore è considerato un talento ma anche un profilo già pronto. Di recente Thuram ha ben figurato al Mondiale, dove in 5 presenze totali ha messo a referto 2 assist, tra cui uno nella Finale contro l’Argentina per il provvisorio 2-2 di Mbappé.
L’Inter lo ha puntato da tempo e i nerazzurri non vorrebbero perdere l’occasione, anche visto le incertezze future del reparto con Dzeko in scadenza e la situazione Lukaku tutta da scrivere. Una chance a parametro zero da acchiappare, ma appunto a zero e solo in estate.
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’Inter rischia la beffa. I nerazzurri infatti non possono spendere a gennaio i 10 milioni richiesti dal Gladbach per cederlo subito, e nel mentre si è fatta avanti una concorrente.
Si tratta del Newcastle, ambizioso e ricchissimo club della Premier League che vorrebbe subito Thuram già nel prossimo mese e che a differenza dell’Inter, non ha problemi di conti.