Mercato Inter, Thuram si complica. Concorrenza dalla Premier League
Il mese di gennaio non sarà solo il tempo per la ripresa della stagione e del campionato di Serie A, ma anche della sessione invernale di calciomercato. Come le altre anche il mercato dell’Inter potrebbe regalare sorprese ma anche qualche delusione.
Mercato Inter, Thuram sfugge via. Il Newcastle lo vuole subito a gennaio
Come è noto ormai da qualche mese, uno dei principali obiettivi dei nerazzurri è Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 attualmente in forza al Borussia Monchengldabch e in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Il giocatore è considerato un talento ma anche un profilo già pronto. Di recente Thuram ha ben figurato al Mondiale, dove in 5 presenze totali ha messo a referto 2 assist, tra cui uno nella Finale contro l’Argentina per il provvisorio 2-2 di Mbappé.
L’Inter lo ha puntato da tempo e i nerazzurri non vorrebbero perdere l’occasione, anche visto le incertezze future del reparto con Dzeko in scadenza e la situazione Lukaku tutta da scrivere. Una chance a parametro zero da acchiappare, ma appunto a zero e solo in estate.
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’Inter rischia la beffa. I nerazzurri infatti non possono spendere a gennaio i 10 milioni richiesti dal Gladbach per cederlo subito, e nel mentre si è fatta avanti una concorrente.
Si tratta del Newcastle, ambizioso e ricchissimo club della Premier League che vorrebbe subito Thuram già nel prossimo mese e che a differenza dell’Inter, non ha problemi di conti.