Mercato Inter, Thuram è sempre più lontano. Due top club sul francese
Oggi è iniziato ufficialmente il calciomercato di gennaio e le squadre di Serie A sono alla ricerca di occasioni per migliorare le rispettive rose. Un mese importante anche per il mercato dell’Inter, che tra rinnovi da compiere e attenzione finanziaria rischia di veder sfumare un proprio obiettivo.
Mercato Inter, Thuram si allontana. Manchester United e Bayern pronti all’assato già a gennaio
Come è noto i nerazzurri sono da tempo interessati a Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 e in forza al Borussia Monchengladbach. La punta transalpina è in scadenza di contratto il prossimo giugno, e l’Inter avrebbe individuato in lui come un rinforzo ideale da prendere a parametro zero in estate.
L’Inter è in corsa come tante altre pretendenti, ma provare il colpo per l’estate potrebbe essere troppo tardi per i nerazzurri. Secondo quanto riportato da La Repubblica, due top club europei potrebbero offrire subito al Gladbach dei soldi a gennaio, e strappare Thuram dalle mire interiste.
L’Inter ha già presentato al giocatore la sua proposta di contratto. Un quinquiennale a 5 milioni a stagione, ma potrebbe non bastare. Il Manchester United e il Bayern Monaco sono pronti ad offrire i 15 milioni di euro richiesti dal Gladbach in questa sessione, un investimento attualmente impossibile per l’Inter.