Mercato Inter, spunta la suggestione: Marotta sul “9” del Napoli

mercato inter

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Inter – L’Inter sta cercando una punta in caso di cessione di Sanchez e avrebbe messo gli occhi su un attaccante del Napoli.

L’Inter è già intervenuta sul mercato di riparazione acquistando dal Club Brugge Tajon Buchanan per sostituire il lungodegente Juan Cuadrado, ma il club meneghino potrebbe avere in canna un altro colpo.

Negli ultimi giorni, infatti, si stanno susseguendo delle voci riguardo un possibile addio a gennaio di Alexis Sanchez, che tra problemi fisici e poco spazio non è stato un elemento utile all’Inter nella prima metà di stagione e potrebbe accasarsi altrove. Sul Nino Maravilla, infatti, vi è l’interesse sia dei club sudamericani che di quelli sauditi.

In caso di cessione di Sanchez, l’Inter interverrebbe sul mercato per sostituire il cileno con un altro attaccante. Sono stati fatti tanti nomi, ma finora nessuno ha scaldato l’ambiente nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Rai Sport, l’ultima profilo vagliato dal club di Viale della Liberazione sarebbe quello dell’attaccante attualmente in forza al Napoli Giovanni Simeone.

mercato inter
L’attaccante del Napoli Giovanni ‘Cholito’ Simeone (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Inter, un nuovo Simeone vestirà nerazzurro?

Chi segue il calcio da tempo sa che il padre del Cholito, il Cholo Diego Simeone (attuale tecnico dell’Atletico Madrid, squadra avversaria proprio dell’Inter negli ottavi di finale di Champions League) è stato un grande calciatore nerazzurro negli anni ’90. Lo stesso Simeone è stato più volte tra i papabili nuovi allenatori della Beneamata, visto anche l’ottimo rapporto con il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti (i due hanno condiviso insieme lo spogliatoio dell’Inter e quello dell’Argentina), ma non è mai arrivata l’occasione giusta.

Si tratterebbe, dunque, di un ritorno della famiglia Simeone nel mondo Inter. Il Cholito non sta trovando spazio nel Napoli di Walter Mazzarri, chiuso da Victor Osimhen e anche da Giacomo Raspadori, e potrebbe cambiare aria, con l’Inter pronta ad abbracciare un nuovo Simeone tra le sue fila.