Mercato Inter, sorpresa Fabbian: il piano per riprenderlo

mercato inter fabbian

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Inter – Giovanni Fabbian si è reso ancora protagonista con la maglia del Bologna, siglando il gol del pareggio nel derby emiliano contro il Sassuolo. Intanto, i nerazzurri studiano il possibile ritorno all’ovile.

Partito per la prima volta negli 11 titolari ieri sera contro il Sassuolo, Giovanni Fabbian ha risposto presente all’appello lanciato da Thiago Motta. Il giovane centrocampista del Bologna si è reso uno dei protagonisti del match, siglando il gol del pareggio contro i neroverdi, dando il via poi alla grande rimonta terminata con un trionfante 4-2. Dopo il gol vittoria realizzato nel turno di campionato contro il Torino, il calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter sta ripagando la fiducia datagli dal tecnico dei Felsinei. In 98 minuti, i suoi due tap-in vincenti hanno portato altre vittore ai rossoblù, che ora se lo godono, dopo averlo acquistato a titolo definitivo nell’ultima sessione di mercato estivo dai nerazzurri.

Mercato Inter, sorpresa Fabbian: il piano per riprenderlo

mercato inter fabbian
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dell’Inter, nella scorsa stagione Giovanni Fabbian è approdato nel calcio dei grandi, giocando in prestito in Serie B, alla Reggina dell’ex Filippo Inzaghi. Annata positiva quella trascorsa dai granata, dove il classe 2003 ha realizzato ben 8 gol. Tornato all’ovile a fine campionato, il centrocampista nato a Camposampiero era stato inserito come contropartita nell’affare Samardzic, salvo poi non farsene più nulla. Da possibile friulano alla nuova avventura con il Bologna, che lo ha acquistato definitivamente per 5 milioni di euro.

Tuttavia, come si legge su calciomercato.com, in chiave mercato l’Inter si sarebbe riservata il diritto di riacquisto di Giovanni Fabbian nei prossimi due anni a 13 milioni di euro. Tale clausola potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del calciatore, che ora però si gode la sua ottima stagione con il Bologna di Thiago Motta. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.