L’Inter continua a lavorare sul mercato e in queste ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci riguardo un obiettivo, con Marotta che tenta il sorpasso sulla Juve.
Siamo entrati di fatto nella settimana che ci accompagna alla sosta per le nazionali, con la squadra di Spalletti che sarà impegnata nelle due gare amichevoli. Nella giornata di ieri a tenere banco nel ritiro Azzurro è stata l’esclusione di Francesco Acerbi dalla lista dei convocati, con il giocatore che ha fatto ritorno a Milano in giornata.
La motivazione è legata al presunto insulto razzista rivolto nei confronti di Juan Jesus, che ora rischia di fargli scontare una squalifica di almeno 10 giornate. E’ proprio questo di cui si sta discutendo in casa Inter da 48 ore a questa parte, con la società che avrebbe obbligato il difensore a spiegare la sua versione.
Versione che però è stata smentita dallo stesso Juan Jesus attraverso un post social, dove ha confermato quanto avvenuto in campo. In attesa di capire come si evolverà questa vicenda, la dirigenza guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio sta continuando a lavorare sul mercato e in queste ore si sarebbe effettuato il sorpasso sulla Juve per un giocatore.
In realtà gli obiettivi in comune sono diversi, ma uno in particolare sta infiammando il mercato di nerazzurri e bianconeri. Il riferimento va al talento del Genoa Albert Gudmundsson, che i bianconeri hanno avuto modo di poter visionare da vicino nell’ultimo turno di campionato.
Fino a qualche ora fa i bianconeri sembravano avere una corsia preferenziale, ma l’ingresso dell’Inter sembra aver cambiato le carte in tavola. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il club di viale della Liberazione avrebbe già avviato i primi contatti con la società ligure.
Il Grifone valuta il giocatore sulla base di circa 30 milioni di euro, ma la sensazione è che si possa trovare un accordo anche con una formula differente dalla cessione immediata.
L’Inter spera infatti di poter arrivare ad ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto, in maniera tale da anticipare i tempi e battere la concorrenza, che non è rappresentata solo dalla Juve, ma anche dagli inglesi del Tottenham.