Mercato Inter, sorpasso per la difesa: tra Acerbi e Akanji spunta un terzo obiettivo
L’Inter sul mercato è alla ricerca di un difensore di qualità e che possa essere importante nel giro delle rotazioni con Bastoni, De Vriji e Skriniar. Numericamente manca un interprete arretrato a Simone Inzaghi, vista la partenza di Andrea Ranocchia al Monza ad inizio mercato. Gli obiettivi di Marotta sono sostanzialmente tre e portano a tre strade diverse: Francesco Acerbi della Lazio, Manuel Akanji del Borussia Dortmund e nelle ultime ore è cresciuta la candidatura di Trevoh Chalobah del Chelsea.
Mercato Inter, Chalobah supera la concorrenza: contatti costanti con il Chelsea
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore è cresciuta forte la candidatura di Chalobah, ai margini del progetto Tuchel del Chelsea. Il difensore starebbe forzando per sbarcare in Italia e per arrivare alla corte di Simone Inzaghi. I nerazzurri stanno spingendo con i Blues, visti i buoni rapporti, cercando di portare il difensore in prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea vorrebbe inserire un obbligo di riscatto per monetizzare qualcosa.
Resistono le candidature comunque di Akanji e di Acerbi che sono ancora al centro del mercato nerazzurro. Ora la priorità di Marotta però sarebbe l’inglese del Chelsea: nel caso in cui non ci dovesse essere apertura del Chelsea, l’opzione last minute di Acerbi sarebbe quella più calda.