Mercato Inter, Sommer in salita: il Bayern non lo libera
Ad ormai poco meno di tre settimane dall’inizio del nuovo campionato (debutto il 19 agosto contro il Monza), l’Inter continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei tasselli per completare la rosa di Simone Inzaghi.
Mercato Inter, si complica l’arrivo di Sommer: il Bayern non lolibera senza sostituto e i nerazzurri aspettano
La giornata di ieri è stata piuttosto proficua in casa nerazzurra, con l’Inter che ha accelerato in maniera decisiva per due colpi come quello del centrocampista Lazar Samardzic (in arrivo per 15 miioni di euro dall’Udinese + Fabbian) e quello di Gianluca Scamacca, che il club nerazzurro sta chiudendo per circs 25 milioni di euro da versare al West Ham.
Con il sesto e ultimo centrocampista quasi fatti, ora la priorità della dirigenza è tutta focalizzata sulla questione portieri. L’Inter infatti deve trovare primo e secondo, dopo la cessione di André Onana al Manchester United e l’addio a parametro zero di Samir Handanovic.
Se per il nome di riserva sta salendo parecchio l’ipotesi di promuovere il giovane Filip Stankovic, come nuovo numero uno il prescelto ormai da settimane è Yann Sommer.
Ma la trattativa per portare in nerazzurro il portiere svizzero del Bayern Monaco sta diventando sempre più frustrante. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, che l’Inter vorrebbe abbassare di qualche milione, oppure pagare l’intera cifra se lo stallo dovesse continuare.
Ma il principale ostacolo è che i tedeschi al momento non sono disposti a liberarsi del loro secondo portiere, causa l’incertezza sulle condizioni di Manuel Neuer.
Il Bayern sta sondando alcuni profili, ma nel mentre non ha nessuna intenzione al momendo di dare il via libera a Sommer di accasarsi in nerazzurro.
E l’Inter anche in nome di un Gentlement Agreement con i tedeschi non vuole forzare la mano, ma il tempo stringe e il portiere dalle parti di Appiano ancora non c’è.