Mercato Inter, situazione difensori: due i nomi sul taccuino

Mercato Inter, situazione difensori: due i nomi sul taccuino

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il mercato dell’Inter, così come quello di Roma e di tante altre squadre di Serie A, è in fermento in questi ultimi giorni. I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale difensivo che possa andare a sostituire, all’occorrenza, i titolarissimi di Simone Inzaghi. Sulla lissta ci sono due profili e la lotta per scegliere il migliore è piuttosto serrata. Stiamo parlando di Trevoh Chalobah del Chelsea e Francesco Acerbi della Lazio.

Mercato Inter, si cerca un nuovo difensore

Giorni decisivi, questi, per l’Inter che si ritrova alla disperata ricerca di un difensore per completare il pacchetto arretrato. La lotta sembra adesso ridotta a due uomini: il preferito sembra Trevoh Chalobah del Chelsea per età e prospettiva, ma il riscatto chiesto dai Blues, 30 milioni di fatto riduce quasi a un prestito secco il trasferimento del calciatore.

Se la pista Chalobah non dovesse andare a buon fine, l’alternativa più probabile resterebbe quella di Francesco Acerbi. La Lazio ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, l’unica che i nerazzurri sono disposti a valutare. E Acerbi ha tanta voglia di Inter, soprattutto di essere nuovamente allenato da Simone Inzaghi. In una trattativa che sembra pronta per essere chiusa in poche ore tra le parti.