In ottica mercato estivo, si attivano le sirene francesi per Marcus Thuram. Sull’attaccante dell’Inter sarebbe forte il pressing del PSG. Ecco cosa filtra sul numero 9 nerazzurro.
Mentre Simone Inzaghi si avvicina sempre di più verso il grande obiettivo seconda stella, la dirigenza dell’Inter è già al lavoro in chiave mercato. Proprio in vista della prossima sessione estiva, la Beneamata vorrebbe continuare a rafforzare la rosa. Nel nuovo anno infatti, oltre alle varie competizioni, il club meneghino parteciperà anche al Mondiale per Club 2025. Ecco perché migliorare i reparti sarà certamente un mantra per l’Amministratore Delegato Beppe Marotta. Per tale impegno però, si dovrà prima necessariamente vendere. Forse, uno o più pezzi pregiati. In tal senso, uno dei sacrificabili potrebbe essere Marcus Thuram.
Approdato alla Pinetina nella precedente estate a parametro zero, Marcus Thuram potrebbe salutare l’Inter dopo appena una stagione, vissuta però da grande protagonista. Sull’attaccante ex Borussia Monchengladbach si sarebbero infatti attivate le sirene francesi. In particolare, il PSG sarebbe in forte pressing sul numero 9 dei nerazzurri per il dopo Kylian Mbappé, quest’ultimo forse destinato a volare in Spagna direzione Madrid. L’addio del numero 7 dei parigini spingerà inevitabilmente Al Khelaifi ad irrompere prepotentemente sul mercato estivo per cercare un degno sostituto.
In un ipotetico scenario di mercato, qualora Marcus Thuram lasciasse l’Italia per volare in Francia presso la corte del PSG, l’Inter potrebbe registrare una grande plusvalenza. Quest’ultima potrebbe inoltre finanziare la campagna acquisti estiva del club nerazzurro. Si ricordi infatti come l’attaccante classe ’96 sia arrivato nella precedente estate a parametro zero. Per il suo approdo a Milano, sono stati sborsati soltanto 8 milioni di euro in commissioni per l’entourage del calciatore.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, per lasciar partire Marcus Thuram in estate, l’Inter chiederebbe almeno 80 milioni di euro. Cifra considerevole, ma alla portata delle copiose finanze del PSG. Questo potenziale incasso permetterebbe all’Ad Beppe Marotta di finanziare il mercato del club. Dai parametri zero Taremi e Zielinski agli obiettivi più onerosi, quali Alessandro Buongiorno e il grande obiettivo per l’attacco, ovvero Albert Gudmundsson del Genoa. Attualemente, il numero 9 del Biscione è concentrato sulla conquista della seconda stella. Alla sua prima stagione, in 40 partite ufficiali tra campionato e coppe, il classe ’96 ha realizzato 12 gol e 12 assist. Numeri che, inevitabilmente, lo pongono sotto ai riflettori delle big europee.