Mercato Inter, si valuta la cessione di un top player: ecco i motivi
L’Inter, si sa, ha gerarchie ben assestate e da rispettare, e da qualche anno a questa parte è una macchina quasi perfetta in campo. Dunque ci sono giocatori, che, in questo periodo, hanno trovato più spazio, e chi meno. Un giocatore in particolare sta faticando parecchio ad inserirsi con l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, e starebbe addirittura valutando la partenza da Milano. Ecco il punto sul mercato in uscita dell’Inter da parte della Gazzetta dello Sport.
Mercato Inter, c’è l’ipotesi di addio per Gosens
Il calciatore in questione è, a sorpresa di molti, Robin Gosens. Il tedesco, arrivato la passata stagione in nerazzurro, non ha mai trovato lo spazio e la continuità che voleva, un po’ per gli infortuni, un po’ per le scelte tecniche di Inzaghi. L’allenatore, infatti, gli ha spesso e volentieri preferito altri giocatori, ad esempio Dimarco, che è ormai un titolare. Come riportato dalla Rosea, infatti l’esterno ha giocato soltanto 232 minuti in ben otto mesi. Il difensore ex Parma, invece, ha avuto molte più occasioni, pur non partendo come prima scelta nell’Inter.
Gosens vorrebbe ritagliarsi il suo spazio in nazionale per partecipare al Mondiale, e avrebbe bisogno di giocare. Proprio per questo non è da escludere un addio in prestito. Un’idea potrebbe essere il ritorno all’Atalanta, seppur difficile, ma anche dei club dalla Bundesliga avrebbero dimostrato il loro interesse. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe cedere Robin solo in prestito secco per farlo giocare.