L’Inter continua a muoversi sul mercato a poche settimane dalla fine della sessione estiva. I nerazzurri non hanno effettuato grossi colpi finora, ma potrebbero regalarsi alcuni colpi di scena nelle fasi finali del calciomercato.
Tra cinque giorni sarà già tempo di nuovo campionato e di Serie A, e ad inaugurare la nuova stagione sarà proprio l’Inter Campione d’Italia, che rinizierà il suo percorso sabato alle 18:30 contro il Genoa a Marassi.
Un esordio non dei più semplici contro la squadra di Gilardino, e che sarà viziato anche da alcune assenze pesanti per infortunio (sicuramente out Arnautovic, Zielinski e de Vrij e in dubbio Taremi). In attesa del campo però, il club nerazzurro cerca di capire se il mercato possa offrire ancora qualcosa da mettere nell’organico di Simone Inzaghi.
La dirigenza dell’Inter si sta muovendo soprattutto sulla ricerca di un profilo giovane in difesa, mentre in attacco la situazione è in stallo. I nerazzurri vorrebbero una alternativa forte ai titolari, ma le difficili cessioni di Marko Arnautovic e Joaquin Correa rendono complicati nuovi ingressi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter potrebbe aprire uno scenario clamoroso in queste ultime settimane di mercato.
L’Inter avrebbe riacceso l’interesse verso Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe 1997 in forza al Genoa. Il giocatore è stato uno degli obiettivi di mercato dei nerazzurri, che però non hanno mai affondato il colpo. Sul giocatore si è mossa la Fiorentina, che nei giorni scorsi ha trovato un accordo col Grifone sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni totali.
L’affare non si è però ancora concretizzato, Gudmundsson aspetta la Fiorentina e l’Inter può inserirsi in maniera inaspettata. Il DS Ausilio non ha dimenticato l’interesse verso l’islandese e potrebbe provare una beffa ai Viola negli ultimi giorni di mercato. Un’operazione non facile e su cui l’Inter poò muoversi solo dopo aver ceduto i due esuberi in attacco Correa e Arnautovic. Proprio il nome del centravanti austriaco può entrare nella trattativa col Genoa, che ha di recente perso Mateo Retegui, ceduto all’Atalanta.