Continua a muoversi il mercato in casa Inter. In particolare, si cercano colpi low cost, che possano innalzare il livello della rosa e porre le basi per il futuro. Tra i nomi accostati al club neroazzurro c’è anche quello di Ederson, talento brasiliano che si è messo in luce con la Salernitana. Le ottime prestazioni del classe 1999, testimoniate da due gol e un assist in 15 partite con i granata, ha spinto l’Inter a tenere sotto controllo il suo nome.
Marotta ha inserito Ederson nella sua lista dei desideri, ma sotto l’etichetta di “Piano B” ad Asllani. Se il centrocampista albanese fosse saltato, il giocatore granata sarebbe stato la prima alternativa in quel ruolo. Nonostante, però, Asllani sia stato già messo in cassaforte dai neroazzurri, il ds Marotta non ha mai smesso di tenere d’occhio il profilo di Ederson. Sul brasiliano non c’è soltanto l’Inter ma anche, e soprattutto, l’Atalanta, che lo ha messo sempre in cima alle sue preferenze, come profilo ideale per prendere il posto di Ilicic.
La Salernitana, però, non vorrà privarsi facilmente del giovane brasiliano, scovato e portato in Serie A proprio dai granata. Ecco perchè la valutazione, che oscilla tra 18 e 20 milioni di euro, difficilmente sarà soggetta a sconti. Soprattutto perchè la Salernitana è riusciuta a guadagnarsi la permanenza in Serie A per la prossima stagione. E sa che Ederson può ancora essere un giocatore importante, nell’ottica della corsa-salvezza nella massima serie.
L’Inter resta alla finestra e aspetta un’apertura, da parte del club campano, per tentare l’affondo decisivo al giocatore.