Manca solo una settimana e poi sarà tempo di esordio in campionato per i nerazzurri, che se la vedranno col Genoa. Intanto in casa Inter il mercato prosegue, dove il focus è legato soprattutto alle complicate cessioni in attacco.
Domani pomeriggio alle 16:00 gli uomini di Simone Inzaghi saranno impegnati nell’ultima amichevole della pre-season contro il Chelsea a Stamford Bridge, e poi per i Campioni d’Italia sarà tempo ancora di Serie A. Prima giornata ostica contro il Genoa a Marassi, con i nerazzurri che devono già far fronte ad una non semplice emergenza infortuni.
Questioni di campo a parte, in questi venti giorni che mancano alla fine del calciomercato l’Inter prova a risolvere alcune situazioni complicate. La rosa dei nerazzurri è sostanzialmente completa e non avrebbe bisogno di grossi acquisti, ma l’impressione è che alcune criticità dell’organico a disposizione di Inzaghi siano state ignorate dalla dirigenza.
Su tutti le seconde scelte in attacco. A parte i titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram (e il neo arrivo Taremi che però si è infortunato), i nerazzurri hanno un problema nelle riserve con i profili di Marko Arnautovic e Joaquin Correa che stanno bloccando il mercato dei meneghini nell’innesto di nuovi colpi offensivi.
Due situazioni diverse ma ugualmente complicate per l’Inter. Quello che è più certo di restare è l’attaccante austriaco. La dirigenza nelle ultime ore ha provato un approccio con Arnautovic circa una sua uscita, ma che si preannuncia quasi impossibile. Il giocatore è stimato nello spogliatioio ed è convinto di rimanere anche con un ruolo da sostituto dei titolari, e fattualmente per lui non ci sono offerte.
Difficile anche la situazione Correa. Il giocatore ha deluso anche nella pre-season ed è diventato un peso per l’Inter, ma anche in questo caso le offerte in entrata latitano. Cresce sempre l’ipotesi di una rescissione, con i nerazzurri che si lasciano una speranza di qualche offerta negli ultimissimi giorni di mercato che potrebbe arrivare dalla Serie A, come riportato da Tuttsport. Sul giocatore c’è un timido sondaggio del Genoa, che è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo la cessione di Retegui all’Atalanta.