Mercato Inter, si guarda al futuro: programmato il colpo a zero

Mercato Inter, si guarda al futuro: programmato il colpo a zero

(Photo by Ozan Kose, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I nerazzurri sono pronti a tornare in campo per la prima giornata di Serie A, dove domani affronteranno il Genoa. L’Inter però non si ferma sul mercato e se in questa estate i nerazzurri si sono mossi poco, l’idea del club è pianificare già alcuni importanti colpi futuri.

Da domani la parola tornerà finalmente al campo da gioco, per quanto le prime due giornate del nuovo campionato si terranno a mercato ancora aperto e con molte squadre ancora incomplete e in attesa di finalizzare dei colpi per i loro organici.

Mercato Inter, i nerazzurri pensano già al 2025: il nuovo bomber può arrivare a zero. Ma c’è concorrenza

Non è il caso dell’Inter. I nerazzurri non dovevano fare molto per cambiare e hanno puntellato la rosa con gli arrivi degli svincolati Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e l’acquisto del portiere Josep Martinez. Qualcosa in più si poteva fare, come ad esempio cercare un sostituto più giovane di Acerbi o de Vrij e soprattutto intervenire per garantire a Simone Inzaghi un’altra alternativa in attacco rispetto ai titolari, ma la rosa dei nerazzurri è comunque considerata competitiva per la stagione che sta per iniziare.

Mercato Inter
(Photo by Ozan Kose, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Se come detto in questo calciomercato l’Inter ha operato in tono minore, i nerazzurri guardano già avanti e stanno pianificando quello che potrebbe essere uno dei primi colpi per l’estate 2025. L‘obiettivo dei meneghini è rafforzare la zona offensiva e nel mirino c’è soprattutto Jonathan David.

Inter, c’è David nel mirino. Il canadese è un obiettivo per il prossimo anno a zero

L’attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille non è un nome nuovo nella lista del DS Ausilio, che potrebbe veder avverato il suo obiettivo nella prossima estate. Il centravanti è infatti in scadenza di contratto con il club francese il prossimo 30 giugno 2025, e salvo clamorosi colpi di scena non rinnoverà col Lille.

Uno scenario che fa di David uno dei più ambiti svincolati per l’estate prossima, e in corsa c’è anche l’Inter come riportato da Sportmediaset. Non un ingaggio facile, perché il giocatore è stimato anche da molti top club europei ma i nerazzurri stanno già preparando il terreno e sicuramente ci proveranno.