Mercato Inter, si guarda ad un ex per il futuro portiere
Mercato Inter – I nerazzurri stanno disputando un’annata fantastica in Serie A dove la squadra di Inzaghi sta dominando il campionato e si sta avvicinando a grandi passi verso il sogno Tricolore. Presto per parlare delle future mosse di mercato, ma l’Inter non vuole comunque farsi trovare impreparata.
Mancano ancora poco meno di tre mesi alla fine della stagione sportiva e l’Inter spera di poterla chiudere nel migliore dei modi, coronando l’inseguimento allo Scudetto al termine di un percorso finora esaltante in campionato. Il club guarda al futuro e prova a impostare alcune idee in vista del prossimo mercato estivo.
Mercato Inter, i nerazzurri non hanno abbandonato Di Gregorio. Il portiere del Monza può tornare in auge in estate
Risultati di campo a parte, l’estate nerazzurra sarà comunque decisiva soprattutto nell’ambito del futuro societario dove ci sarà da capire quali saranno le prospettive del Presidente Steven Zhang e della proprietà Suning.
Scelte che potranno anche influire sulle scelte del mercato della dirigenza interista, che al netto di una situazione economica in miglioramento rispetto alle stagioni precedenti dovrà comunque far quadrare i conti tra eventuali entrate ed uscite.
In ogni caso l’Inter si è già mossa ufficiosamente con due colpi a parametro zero che salvo clamorose svolte nei prossimi mesi, saranno due nuovi giocatori nerazzurri dal 1 luglio. Si parla ovviamente del centrocampista Piotr Zielinski e dell’attaccante Mehdi Taremi.
Il club nerazzurro però qualcosa vorrà investire e non puntare esclusivamente sul comunue interessante mercato degli svincolati, e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport non sono da escludere rivoluzioni per la porta per la prossima stagione.
Torna di Gregorio? Valutazione alta, ma l’Inter ha una carta da giocare
L’Inter infatti non avrebbe smesso di seguire i progressi e il rendimento di Michele Di Gregorio. Il portiere italiano classe 1997 ed attualmente in forza al Monza è uno dei migliori estremi difensori della Serie A e ha molti estimatori tra le big.
Di Gregorio è un ex prodotto delle giovanili nerazzurre, dove ha militato dal 2014 al 2020 prima di essere ceduto a titolo definitivo al neopromosso Monza nell’estate 2022 per circa 4 milioni di euro.
A quel tempo il club nerazzurro non ha voluto credere abbastanza nel potenziale di Di Gregorio, che nelle successive due stagioni è letteralmente esploso con la maglia del Monza, così come la sua valutazione ora attorno ai 15–20 milioni di euro.
L’Inter ci pensa seriamente e l’ipotesi di riportare a casa Di Greg non è impossibile. Sommer sta disputando una stagione incredibile e ci sarà da capire se Di Gregorio sarebbe disposto a fare inizialmente da secondo al portiere svizzero.
Di contro per l’Inter c’è un costo del cartellino piuttosto alto, ma che i nerazzurri potrebbero far abbassare facendo valere la percentuale di rivendità sul portiere per abbassare il prezzo in fase di trattativa.