Mercato Inter, si continua a trattare col Bayern per Sommer
L’Inter continua ad essere uno dei club più protagonisti sul mercato. I nerazzurri hanno già fatto molto sia in entrata con gli acquisti di Marcus Thuram e Davide Frattesi che in uscita, con le cessioni di Marcelo Brozovic e Andrè Onana.
Mercato Inter, i nerazzurri non vogliono pagare la clausola di Sommer: si tratta col Bayern Monaco
Ovviamente il focus degli ultimi giorni in casa Inter è stata la tumultuosa trattativa riguardante Romelu Lukaku, clamorosamente saltata meno di una settimana fa dopo che i nerazzurri erano riusciti a convincere il Chelsea a cedere l’attaccante belga a titolo definitivo.
Ma il flirt con la Juventus è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e fatto decidere alla diigenza nerazzurra di abbandonare la pista Big Rom.
Ora però la priorità per l’Inter è risolvere la questione portiere, o meglio portieri. Come detto i nerazzurri hanno finalizzato la cessione di Onana al Manchester United per circa 55 milioni totali tra cartellino e bonus ed ora devono muoversi per cercare il nuovo numero uno ma anche il dodicesimo.
Perché il club ha salutato anche Samir Handanovic, con il portiere slovacco che non ha rinnovato il suo contratto col club e al momento l’Inter dispone solamente del giovane Filip Stankovic, del terzo portiere Di Gennaro e del rientrante dal prestito Ionut Radu.
Come è noto i due principali obiettivi dell’Inter sono Trubin dell Shakhtar e Sommer del Bayern Monaco. Attualmente l’ucraino è una pista difficile, più semplice inevce arrivare allo svizzero dei bavaresi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter sta trattando con il Bayern Monaco per l’estremo difensore, provando a voler abbassare la clausola rescissoria da 6 miloni di euro. I dialoghi vanno avanti, e nel caso di fumata nera dal club tedesco l’Inter sarebbe pronta a pagare l’intero importo per aggiudicarsi Sommer.