Mercato Inter, si continua a lavorare per una cessione
Mercato Inter – In attesa di partire per Riyad in occasione delle Final Four della Supercoppa Italiana i nerazzurri restano attivi nel mercato di gennaio. Complicato che ci sia un altro colpo in entrata, il club cerca di piazzare un esubero.
La netta vittoria per 1-5 contro il Monza in cmapionato ha dato ulteriore fiducia all’ambiente Inter, che ora può partire con il morale alto in vista dell’impegno nella Supercoppa Italiana, dove i nerazzurri venerdì sera affronteranno la Lazio nella seconda semifinale della competizione con il nuovo format a quattro squadre.
Mercato Inter, si spinge per l’uscita di Stefano Sensi. Trattativa avviata col Leicester: lo scenario
Campo a parte, l’Inter resta attenta ai possibili sviluppi di calciomercato in queste due settimane che mancano alla fine della sessione di gennaio. I nerazzurri si sono rinforzati con l’arrivo a titolo definitivo di Tajon Buchanan dal Brugge e hanno ceduto in prestito il giovane centrocampista Lucien Agoumé al Siviglia.
Il mercato è sempre imprevedibile ma allo stato attuale delle cose è difficile pensare che i nerazzurri possano fare un altro colpo in entrata. La situazione in attacco resta da monitorare, ma il tutto è legato ad un difficile addio di Alexis Sanchez. Sul cileno ci sono stati infatti solo timidi interessamenti di alcuni club della Saudi League.
Tutti gli sforzi ora sono concentrati sulla trattativa con il Leicester per la cessione di Stefano Sensi. La mezzala italiana è ormai totalmente fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, e l’Inter spera di poter monetizzare qualcosa dal giocatore (che è in scadenza di contratto a giugno).
Le Foxes hanno mostrato un forte interesse, ma come riportato dal giornalista Fabrizio Romano la trattativa è ancora nella fase del dialogo. Il tecnico del club inglese Enzo Maresca sta spingendo per l’acquisto del centrocampista ex Sassuolo, con l’operazione che se dovesse definirsi dovrebbe portare circa 3 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri.