Mercato Inter – A due giorni dalla vittoria per 2-1 contro il Verona, i nerazzurri sono tornati al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in programma sabato 13 e valido per la 20ª giornata. Il club continua ad essere vigile sul mercato di gennaio alla ricerca di occasioni.
Archiviata la sofferta e parecchio polemica vittoria contro il Verona, il focus dell’Inter è ora concentrato sul Monza, primo ostacolo del girone di ritorno per i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi, che dopo l’impegno contro i biancorossi di sabato voleranno in Arabia Saudita per le Final Four della Supercoppa Italiana.
Campo a parte, l’Inter rimane attenta sugli sviluppi dei mercato di gennaio. I nerazzurri hanno già operato un primo colpo con l’acquisto a titolo definitivo di Tajon Buchanan dal Club Brugge per circa 7 milioni di euro più bonus e ora pensano a piazzare qualche esubero della rosa.
Un primo passo è già stato fatto con la cessione in prestito con diritto di riscatto del centrocampista classe 2002 Lucien Agoumé, passato al Siviglia. Ora l’Inter spera di trovare sistemazione anche per Stefano Sensi.
La mezzala italiana ha trovato pochissimo spazio in stagione ed è considerato come l’ultima scelta nel reparto di centrocampo. Un misero bottino di solo 3 presenze in campionato finora per un totale di appena 28 minuti giocati.
Sensi è in scadenza di contratto con i nerazzurri il prossimo giugno e il club spera di poter ricavare qualcosa a gennaio, per evitare il rischio di perdere a zero il giocatore in estate. Missione complicata perché il giocatore ex Sassuolo non ha grande mercato e il suo storico di infortuni spinge alla cautela eventuali acquirenti.
Proprio l’AD dei neroverdi Giovanni Carnevali ha smentito alla stampa un’eventuale interesse del Sassuolo per un ritorno di Sensi, chiudendo ogni possibile trattativa con un perentorio “No grazie“.