Mercato Inter, si complica la pista Sommer
L’Inter continua il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, anche se negli ultimi giorni le operazioni nerazzurre hanno subito una frenata.
Mercato Inter, difficile arrivare anche a Sommer: il Bayern non lo libera e lo porta in tournée
Nei giorni scorsi l’Inter ha detto addio ad André Onana, con il portiere camerunense ufficialmente passato al Manchester United per circa 60 milioni di euro. Oltre alla questione attaccante, esplosa dopo il clamoroso epilogo della questione riguardante Romelu Lukaku, la priorità dell’Inter è quella di trovare non uno bensì almeno due portieri.
Oltre alla cessione di Onana infatti, i nerazzurri hanno salutato anche Samir Handanovic che dopo un decennio all’Inter non ha rinnovato il proprio contratto col club. Attualmente Inzaghi in questi primi giorni di ritiro sta lavorando con 4 portieri (Radu, Stankovic, Brazao e il neo arrivo come terzo Di Gennaro), ma nessuno di questi sarà ovviamente titolare nella prossima stagione.
I due nomi sul taccuino sono Trubin dello Shakhtar Donetsk e Yann Sommer del Bayern Monaco. Il portiere ucraino classe 2001 è il favorito, ma la trattativa con gli ucraini non è facile ed al momento è in stallo.
Più semplice (almeno a livello economico) quella che dovrebbe portare il portiere dei bavaresi all’Inter. Il Bayern chiede i 6 milioni di euro dalla clausola rescissoria, ma il club tedesco non è tanto sicuro di voler fare a meno del portiere svizzero.
Le condizioni di Manuel Neuer preoccupano e al momento Sommer non ha ricevuto il via libera dal club per andare. E secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il Bayern Monaco avrebbe deciso di portare il portiere nella tournée asiatica. Una notizia che lo allontana dalla pista nerazzurra.