L’Inter sembra essere entrata nel vivo del mercato dopo la cessione di Achraf Hakimi. Il marocchino sarà annunciato a breve a Pairgi come il nuovo giocatore del Paris Saint German. L’Inter, con questa cessione, ha incassato poco più di 70 milioni di euro, un bel bottino per risanare il bilancio entro fine giugno. Ecco, dunque, che i soldi del marocchino non serviranno per ulteriori colpi di mercato. Tutti quelli che usciranno dovranno essere pareggiati da quelli di altre cessioni, compreso il sostituto del giocatore.
Nelle ultime ore è spuntato il nome di Hector Bellerin, esterno spagnolo dell’Arsenal, già valutato nelle passate stagioni da Ausilio e che sarebbe tornato prepotentemente nella lista dei possibili acquisti. Per adesso sembra esserci stato solo un interessamento. Il prezzo del suo cartellino di 20 milioni di euro, risulta essere troppo alto per i nerazzurri. Questo sarebbe anche il motivo per il quale sembra essere sfumata la pista Dumfries, il giocatore della nazionale olandese, valutato 20-25 milioni di euro dal PSV.
Per la fascia destra si sarebbe valutato anche il nome di Federico Dimarco, terzino di proprietà dell’Inter in prestito all’Hellas Verona. Con Antonio Conte, ancora sulla panchina nerazzurra, era il candidato ideale per fa rifiatare il marocchino durante la stagione. Ma con l’addio del tecnico ex Juve, l’Inter ha avuto necessità di fare cassa per recuperare i soldi anche dopo l’arrivo di Simone Inzaghi. Dunque Dimarco potrebbe rimanere all’Hellas Verona, e potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Marco Silvestri, il portiere da tempo nel mirino della società meneghina.