Mercato Inter, si attende l’offerta dello United per Onana

Mercato Inter, si attende l’offerta dello United per Onana

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Non solo la intricata questione relativa a Marcelo Brozovic sul tavolo del mercato dell’Inter, i nerazzurri sono impegnati anche su un altro fronte che potrebbe portare ad un’altra cessione illustre.

mercato Inter
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri aspettano il Manchester United per Onana. Richiesta sui 50 milioni, i Red Devils offriranno meno

Un altro elemento che può lasciare la rosa di Simone Inzaghi è quello di André Onana. Il portiere camerunense classe 1996 e arrivato la scorsa estate a parametro zero dall’Ajax, è stato una delle rivelazioni migliori della stagione nerazzurra, ma ora l’estremo difensore può lasciare l’Inter dopo una sola stagione.

Sulle sue tracce è forte l’interesse del Manchester United, con il tecnico dei Red Devils Erik ten Hag che rivorrebbe lavorare con Onana dopo averlo avuto con ottimi risultati ai Lancieri.

La squadra inglese dirà quasi certamente addio a David de Gea (che non rinnoverà il suo contratto a meno di clamorosi dietrofront) ed è quindi alla ricerca di un nuovo portiere. Il profilo di Onana piace dalle parti di Old Trafford, soprattutto per la grande abilità nella gestione della palla e nella costruzione dal basso.

Il Manchester United e l’Inter stanno parlando già da qualche giorno e i nerazzurri si aspettano a stretto giro la prima offerta ufficiale da parte dei Red Devils per Onana.

La richiesta dell’Inter è sui 50/55 milioni di euro, una cifra che il Manchester United vorrebbe abbassare anche conscio delle note difficoltà finanziarie della proprietà nerazzurra.

In caso poi di cessione del portiere, l’Inter vorrebbe spendere il ricavato sia per un nome nuovo tra i pali (Mamardashvili del Valencia e Trubin dello Shakhtar sono i nomi più caldi), ma soprattutto per provare ad acquistare in via definitiva Lukaku dal Chelsea.