Mercato Inter, si accelera per il vice Sommer: la situazione

Mercato Inter

Mercato Inter, si accelera per il vice Sommer: la situazione (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

L’Inter si sta muovendo in chiave mercato anche per trovare un portiere che possa fungere da ricambio per il titolare Yann Sommer, e prenderne in futuro l’eredità. Il profilo in questione potrebbe arrivare dal Brasile e i nerazzurri si sono già mossi concretamente in questo senso, ma le difficoltà non mancano.

L’Inter sta lavorando su diversi fronti di mercato in vista della prossima stagione. I nerazzurri si sono già assicurati Taremi e Zielinski, ma le operazioni sono solamente all’inizio, dato che tutti i reparti saranno probabilmente un minimo ritoccati, compreso quello dei portieri. Il club milanese non riscatterà infatti Audero, ed è deciso a trovare un degno sostituto e successivamente erede dello svizzero Yann Sommer. Uno dei primi nomi sulla lista è sempre stato quello del Brasiliano Bento, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane brasiliano appare ad oggi come la soluzione più gradita dai nerazzurri. Marotta e Ausilio si starebbero muovendo con grande decisione sull’estremo difensore dell’Atletico Paranaense, ma le difficoltà non mancano di certo e l’operazione non sarà facile da mandare in porto.

mercato inter
(Photo by ALBARI ROSA/AFP via Getty Images)

Mercato Inter, scelto Bento come vice Sommer: blitz dei nerazzurri, ma la concorrenza non manca

La prima difficoltà, quantomeno in teoria, nasce dalla clausola rescissoria posta sul contratto del giocatore, dal valore di ben 60 milioni di euro. La Rosea tuttavia riporta che dal Brasile fanno sapere che in caso di trattativa non è certamente quella la cifra sulla quale ragionare, lasciando intendere che il prezzo richiesto sarà di circa 1/3 del valore della clausola, quindi attorno ai 20 milioni. Tale costo resta tuttavia eccessivo per i nerazzurri, che però potranno contare sull’importante mediazione di Julio Cesar, e contano di poter raggiungere un accordo con il club brasiliano. La porta al momento non rappresenta un’esigenza, ma Sommer è un calciatore di 35 anni e di conseguenza sarebbe opportuno garantirgli un ricambio ed erede quanto prima.

Bento resta in ogni caso la prima scelta dei nerazzurri, ma un altro grande ostacolo è la concorrenza. Il portiere brasiliano piace a tanti club in tutta Europa, che sarebbero disposti ad offrire senza troppi problemi la cifra richiesta dal Paranaense. Questa situazione spinge quindi la dirigenza interista a dover decidere in tempi brevi cosa fare con il giocatore, e la sensazione è che le prossime settimane potrebbero essere importanti in questo senso. L’Inter è piu vicina a Bento, ma la trattativa è ancora lontana dal chiudersi.