Calciomercato Italia

Mercato Inter, sfida alla Juventus per un parametro zero

L’Inter continua a lavorare sottotraccia sulle migliori occasioni di mercato e soprattutto sui parametri zero della prossima stagione. Uno dei più ambiti è sicuramente Piotr Zielinski, mezzala del Napoli in scadenza il prossimo giugno. Sul giocatore c’è forte anche l’interesse del Napoli. 

Il mercato anche quando non è ufficialmente in vigore o aperto e sempre vivo e vigile e tiene occupati i pensieri e le menti dei principali top club. Le situazioni dei giocatori sono sempre in evoluzione, e serve bravura e lucidtà per cogliere la giusta occasione per prendere un super colpo a prezzi contenuti o anche a parametro zero.

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Mercato Inter, Zielinski è un obiettivo per giugno. Il polacco fa gola anche alla Juventus. Pronto il duello

Uno dei club più attenti al mercato degli svincolati è sicuramente l’Inter, che nel passato recente ha spesso ricorso ai parametri zero per fare i suoi colpi migliori. Come non citare Chalanoglu, Mkhitaryan, Thuram e de Vrij, giocatori presi gratis (senza costo del cartellino) e che sono risultatie risultano tutt’ora fondamentali nella rosa nerazzurra.

Difficile quindi che l’Inter si lasci sfuggire l’occasione che potrebbe presentarsi con Piotr Zielinski. Il centrocampista classe 1994 del Napoli è uno dei migliori giocatori della Serie A, nonché leader della squadra partenopea.

La sua situazione contrattuale è però in bilico, con la scadenza al 30 giugno 2024 che spaventa il Napoli. I recenti contatti estivi per il rinnovo hanno trovato un muro da parte dell’entourage del giocatore, e a meno di clamorosi ribaltoni è difficile che la storia tra Zielinski e gli Azzurri prosegua.

Il giocatore vuole un altro club (che giochi in Champions), una prospettiva che l’Inter potrebbe offrirgli con la giusta offerta contrattuale. La mossa Zielinski da parte dei nerazzurri è da leggere anche in riferimento al futuro di Mkhitaryan, che potrebbe lasciare il club meneghino per accettare la corte della Saudi League.

L’Inter non è pero sola in questa corsa. Come riportato da Tuttosport anche la Juventus è sul centrocampista e non mollerà facilmente, con i bianconeri pronti a sfidare i nerazzurri in in duello di mercato che terrà banco per la prossima estate.

Share
Published by
Riccardo Tanco