Mercato Inter, Sensi-Leicester finalmente ci siamo: i dettagli
Mercato Inter – I nerazzurri sono pronti ad ultimare un’ultima operazione in uscita al termine della sessione invernale di calciomercato. Si è infatti agli atti conclusivi per la cessione di Stefano Sensi, ormai ad un passo dagli inglesi del Leicester City.
Mentre la squadra è al lavoro per preparare il big match di domenica sera contro la Juventus, la dirigenza nerazzurra chiude l’ultimo nodo rimasto da sciogliere per gennaio risolvendo la questione legata a Stefano Sensi.
Mercato Inter, Sensi al Leicester in dirittura d’arrivo. Sbloccata la trattativa con gli inglesi. La formula e i bonus che spettano ai nerazzurri
Il centrocampista ex Sassuolo sta quindi per terminare dopo 4 stagioni e mezzo la sua opaca esperienza con la maglia dell’Inter, pronto a provare a rilanciarsi in Championship (la Serie B inglese) con il Leicester City.
Mai davvero considerato nelle rotazioni di centrocampo da Simone Inzaghi, Sensi ha totalizzato in stagione solo 3 presenze in campionato con soli 28 minuti giocati. Un addio scritto ma che sembrava essersi bloccato nelle ultime ore a causa di un rallentamento dalla parte delle Foxes per alcuni intoppi economici.
Tutto risolto in meno di un giorno con la trattativa tra l’Inter e il Leicester che può finalmente chiudersi. Sensi si trasferirà al club inglese a titolo definitivo con i nerazzurri che riceveranno un indennizzo da circa mezzo milione di euro, più un bonus di 2,5 milioni di euro in caso di promozione in Premier League da parte del Leicester.