Mercato Inter, Sensi fuori dai radar. Cessione immediata?

mercato Inter

(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

I nerazzurri sono al lavoro per preparare il big match in programma domenica sera contro la Juventus allo Stadium e intanto l’Inter pensa alle prossime mosse di mercato. Non solo possibili acquisti ma anche qualche cessione di giocatori ormai totalmente fuori dal progetto tecnico. Stefano Sensi su tutti. 

Manca poco a domenica sera e a JuventusInter, primo vero scontro diretto di questa Serie A e che potrebbe raccontare qualcosa sull’andamento dell’annata. In caso di vittoria bianconera, gli uomini di Allegri sorpasserebbero in vetta i nerazzurri portandosi a +1 in classifica. In caso di successo della squadra di Inzaghi, l’Inter opererebbe una prima mini fuga portandosi a +5 sui rivali.

mercato Inter
(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

Mercato Inter, Sensi ai saluti: pochissimo spazio e la scadenza. Un addio a gennaio è possibile

Oltre al campo però i grandi club tengono le antenne diritte anche sul mercato, non solo però sul fronte acquisti. L’Inter potrebbe fare qualcosa in attacco e sulla fascia destra, ma si potrebbe agire anche in uscita.

Uno dei reparti più folti della rosa nerazzurra è sicuramente il centrocampo. La mediana dell’Inter attualmente conta ben 8 giocatori, ovviamente non tutti di primaria importanza. Se i i titolarissimi sono Calhanoglu, Barella e Mkhitaaryan con Frattesi, Asllani e Klaassen prime riserve, Sensi e Agoumé sono quelli più ai margini.

Del giovane mediano francese classe 2002 si parla di un addio in prestito, mentre per l’ex Monza potrebbe essere un addio definitivo. Arrivato all’Inter nell’estate 2019 dal Sassuolo sotto la gestione Antonio Conte, la mezzala è andato presto incontro ad una lunga serie di infortuni che ne hanno compromesso l’avventura nerazzurra.

Prestiti poi alla Sampdoria (dal gennaio al giugno 2022) e al Monza (nella stagione 2022/2023) e poi il rientro all’Inter, dove però è appunto l’ottava scelta. Solo 2 presenze in campionato finora per un totale di appena 17 minuti in campo.

L’addio a gennaio sembra l’unica via rimasta anche perché Sensi è in scadenza nel 2024 e l’Inter preferirebbe cercare di monetizzare dal giocatore e non perderlo a zero, anche con la consapevolezza di racimolare una cifra molto bassa.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul giocatore ci sono stati timidi sondaggi di Genoa, Cagliari e Salernitana che potrebbero farsi avanti nel mercato di riparazione.