Il mercato dell’Inter si concentra sul reparto difensivo. Con Bremer che si allontana sempre di più Marotta e Ausilio sondano le alternative, fra nomi nuovi e vecchi pallini: spuntano le idee Akanji e Demiral.
Gleison Bremer è il primo obiettivo della difesa dell’Inter da molto tempo. Gli ultimi sviluppi però hanno spinto il brasiliano verso la Juventus e per i dirigenti nerazzurri è il momento di cercare delle alternative valide. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio hanno sondato il terreno per due profili in particolare. Uno è Manuel Akanji del Borussia Dortmund, in scadenza il 30 giugno 2023. I gialloneri però non fanno sconti e chiedono almeno 20-25 milioni per liberare il centrale svizzero. Su di lui c’è anche l’Arsenal ed il piano di ingaggiarlo a parametro zero tra un anno dovrà essere anticipato.
Il secondo è quello di Merih Demiral dell’Atalanta. Il turco, un altro ex Juventus, è stato riscattato dall’Atalanta per circa 20 milioni e se la Dea decidesse di rivenderlo sarà necessario offrire una cifra molto più elevata. Con i bergamaschi però è appena stata conclusa la trattativa per Andrea Pinamonti ed i due club stanno pensando di trasformare l’operazione in uno scambio fra l’attaccante e Demiral.
Sullo sfondo c’è sempre Nikola Milenkovic. Il serbo è in scadenza anche lui nel 2023 con la Fiorentina e la Rosea parla di un accordo raggiunto tra l’Inter ed il calciatore sulla base di un contratto da 2.5 milioni di euro a stagione. Il tutto è però subordinato al futuro di Milan Skriniar. Lo slovacco è sempre pressato dal PSG ma finché non verrà definita la sua cessione l’Inter difficilmente potrà muoversi in entrata.