Mercato Inter, Sanchez in bilico: il cileno pensa a un ritorno
In casa Inter si comincia a pensare al mercato: in bilico la posizione di Sanchez, reduce da una annata non eccezionale.
Uno Scudetto che si avvicina sempre di più e una stagione che nonostante qualche rimpianto, resterà storica. L’Inter comincia a pensare al finale di stagione, con il tricolore ormai prossimo. Serve ancora la matematica certezza, ma il +14 rispetto al Milan lascia i nerazzurri molto tranquilli.
E i festeggiamenti potrebbero partire proprio nel derby del prossimo 22 aprile, visto che con un successo gli uomini di Simone Inzaghi diventerebbero irraggiungibili per i cugini rossoneri.
Prima però c’è il match contro il Cagliari di domenica sera. Da non sbagliare per evitare che l’ansia possa salire nonostante la distanza di sicurezza. L’Inter ha già festeggiato la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, forse il vero rimpianto di questa stagione. L’uscita agli ottavi contro l’Atletico Madrid brucia, anche perché arrivata solo ai calci di rigore.
E poi il Mondiale per Club, da giocarsi nell’estate del 2025. Entrambi i traguardi permetteranno alle casse del club di riempirsi con i premi e gli uomini mercato dell’Inter possono mettersi all’opera. Fra acquisti e possibili cessioni.
Mercato Inter, le cessioni possibili
Al di là dei tanti nomi in entrata che si fanno, l’Inter ragiona anche sulle cessioni. Con gli obiettivi sportivi centrati, la società potrebbe non essere obbligata a cessioni eccellenti, fermo restando che con una super offerta, nessuno è incedibile.
Beppe Marotta e Piero Ausilio però tengono in considerazione anche le partenze minori, di tutti quei calciatori che durante l’annata non hanno convinto. Fra questi c’è anche Alexis Sanchez, tornato in estate dopo un anno al Marsiglia e in partenza nella prossima estate. Con l’idea di un possibile ritorno.
Sanchez, ritorno all’Udinese?
Sulle pagine di Tuttosport si racconta di una idea molto suggestiva ma che potrebbe diventare realtà fra qualche mese. La scorsa settimana infatti, durante il match che l’Inter ha giocato al Bluenergy Stadium, alcuni tifosi dell’Udinese hanno acclamato Sanchez, ricordando il suo passato in bianconero.
Arrivato in Friuli a nemmeno 20 anni nel 2008, il Niño Maravilla ha trascorso 3 anni a Udine, segnando 21 gol in 112 presenze e formando una coppia da sogno con Antonio Di Natale. Per lui il Barcellona arrivò a spendere quasi 40 milioni di euro per portarlo in Spagna, dove realizza 47 gol in 141 gare vincendo Supercoppa Europea, Mondiale per Club, una Liga, due Coppe di Spagna e due Supercoppe spagnole. Passa poi all’Arsenal prima e al Manchester United poi, prima di tornare in Serie A all’Inter. 3 anni e uno Scudetto, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia.
Un anno al Marsiglia e poi il ritorno in nerazzurro, con 4 gol segnati in 28 presenze stagionali. E ora un nuovo ritorno all’orizzonte, con la possibilità di chiudere la carriera all’Udinese.