I nerazzurri si preparano all’esordio in campionato contro il Genoa in programma sabato a Marassi. Intanto l’Inter studia alcuni colpi di mercato che potrebbero accendere le ultime settimane della squadra di Inzaghi.
Il pareggio per 1-1 ottenuto ieri a Stamford Bridge contro il Chelsea ha dato buone indicazioni a Simone Inzaghi in vista della prima di campionato. L’Inter è apparsa più in forma rispetto alle ultime uscite ed in palla nella manovra di gioco, anche se c’è da analizzare una solidità difensiva che in questa pre season è venuta un po’ a mancare.
Questioni di campo a parte, l’Inter vuole sfruttare queste poco più di due settimane che mancano alla fine del calciomercato i nerazzurri provano a cogliere quelle occasioni che potrebbero presentarsi. Una campagna acquisti in tono minore quella dei nerazzurri, che in estate hanno solo compiuto l’innesto del portiere Josep Martinez, preso dal Genoa per 15 milioni di euro.
A meno di clamorose svolte o cessioni di qualche big al momento non previste, l’Inter dovrebbe restare così soprattutto in attacco dove ha grandi difficoltà nel cedere gli esuberi Marko Arnatovic e Joaqin Correa e anche in difesa, dove si cerca un profilo giovane e che non costi troppo. La mossa nerazzurra delle ultime settimane potrebbe però trasferirsi sulla fascia destra, dove l’Inter vuole aggiungere tecnica e velocità.
Negli scorsi mesi e soprattutto ad inizio mercato uno dei nomi cercati dall’Inter era quello di Dan Ndoye, ala destra in forza al Bologna e che ha disputato un ottimo Europeo con la Svizzera. il giocatore piace molto al DS Ausilio per le sue caratteristiche di velocità e dribbling e per la possibilità di trasformarlo in un quinto a tutta fascia.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter potrebbe tornare a bussare alla porta del Bologna, che da far suo sta sondando possibilie alternative a Ndoye come Cyril Ngonge del Napoli o Pellistri del Manchester nited.