Mercato Inter, rispunta un vecchio pallino: “Noi ci siamo”. Ausilio avvia i contatti

L’inizio di stagione dell’Inter ha palesato evidenti problemi per quanto riguarda il reparto d’attacco. I soli Thuram e Lautaro Martinez non possono bastare visto che le due alternative scelte in estate, Arnautovic e Sanchez, non stanno finora dando quanto sperato a Simone Inzaghi. L’intenzione di Marotta e Ausilio però sarebbe quella di aspettare il ritorno dell’ex Bologna, che un pò  a sorpresa dovrebbe essere pronto già dopo la sosta di novembre, piuttosto che intervenire con un innesto già a gennaio. La dirigenza nerazzurra sa però che un intervento di spessore andrà fatto comunque in estate e per questo, come riferito da calciomercato,com, l’Inter avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage di Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Inter, contatto con Taremi: cosa succede

Taremi Milan Porto
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il classe ’92 era stato in lizza già la scorsa estate per prendere il posto lasciato libero da Lukaku, poi finito alla Roma ad agosto inoltrato.

Tuttavia, su indicazione di Simone Inzaghi, la scelta è ricaduta su Arnautovic per avere a disposizione un attaccante che conoscesse già la Serie A e non avesse bisogno del classico periodo di adattamento.

Taremi è stato poi ad un passo dal Milan rimanendo in Portogallo senza rinnovo. Proprio per questo Ausilio, nel contatto con gli agenti, avrebbe sondato la disponibilità del ragazzo ad approdare a parametro zero in estate.

Nel caso di scelta definitiva del ragazzo in questo senso, l’Inter farebbe decisamente sul serio.

Taremi via a zero? L’opinione dell’iraniano

Taremi Milan Porto
(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Taremi è riconoscente al Porto, che l’ha lanciato nel grande calcio prelevandolo dal Rio Ave, e dunque vorrebbe permettere al club di incassare qualcosa.

Per questo l’addio a gennaio non è una possibilità da escludere. In quel caso l’Inter sarebbe tagliata fuori: le prossime settimane saranno decisive.