Mercato Inter, resta solo Balogun: pronta l’offerta all’Arsenal

Mercato Inter, resta solo Balogun: pronta l’offerta all’Arsenal

(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Sono giorni complicati e intensi quelli dell‘Inter sul mercato. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato, i nerazzzurri devono ancora completare le rosa e il tempo a disposizione comincia a stringere.

mercato Inter
(Photo by Tim Nwachukwu, Onefootball.com)

Mercato Inter, si torna al primo obiettivo in attacco: missione per Balogun, ecco l’offerta all’Arsenal

Se finalmente la questione portiere è stata risolta con la fine della telenovela Yann Sommer e i 6 milioni pattuiti con il Bayern Monaco (ma non sotto  forma di clausola), e l’ormai imminente arrivo a centrocampo di Lazar Samardzic hanno sistemato le lacune tra i pali e in mediana, resta l’annoso problema dell’attaccante.

All’Inter serve una punta e anche in tempi rapidi. Attualmente il reparto d’attacco è composto da Lautaro Martinez e dal neo arrivo Marcus Thuram, oltre che da Joaquin Correa che è però considerato fuori dal progetto.

Ma futuro del Tucu a parte, numericamente manca un elemento. Ad inizio estate l’Inter aveva scelto Romelu Lukaku, con la forte intenzione di riportare Big Rom in nerazzurro. Ma la trattativa è clamorosamente naufragata, con anzi il belga finito in orbita Juventus.

Inter che ha così virato su Gianluca Scamacca, ma sul traguardo il club milanese è stato sorpassato dall’Atalanta in un vero e proprio duello di mercato su cui però ha pesato la scelta dell’attaccante di scegliere la Dea.

Così ora l’Inter sfoglia le margherite dell’attacco e le alternative rimaste non sono molte. E i nerazzurri sono quindi tornati forte su Folarin Balogun, primo obiettivo della dirigenza accantonato per qualche settimana e ora ripreso.

L’attaccante classe 2001 è di proprietà dell’Arsenal e difficilmente i Gunners punteranno su di lui. L’Inter ne è affascinata per potenziale ed età e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ha pronta un’offerta da 35 milioni di euro per provare a convincere il club inglese.