Mercato Inter, quasi fatta per il doppio colpo a zero

Mercato Inter, quasi fatta per il doppio colpo a zero

(Photo by Miguel Riopa, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter – I nerazzurri sono tornati al lavoro dopo il fondamentale successo per 1-0 contro la Juventus nello scontro Scudetto di domenica sera. Ora la squadra di Inzaghi pone l’obiettivo sulla difficile trasferta di sabato contro la Roma all’Olimpico. Intanto la società prepara il terreno per due importantissimi colpi per l’estate.

L’Inter ha battuto la Juventus nello scontro diretto e ha allungato a +4 sui bianconeri in vetta alla classifica. Un ottimo passo verso l’obiettivo Scudetto per la formazione di Inzaghi, che nella prossima giornata è però attesa da un altro ostacolo importante come la nuova Roma di Daniele De Rossi.

mercato Inter
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, Zielinski e Taremi ci siamo. Quasi fatta per i due colpi a parametro zero

Anche sabato alle 18:00 i nerazzurri devono provare a vincere per mantenere la distanza conquistata dai rivali bianconeri e proseguire nalla loro corsa per il titolo. Campo a parte, la società meneghina sta già lavorando sottotraccia per la prossima stagione, alla ricerca di occasioni sul mercato estivo.

Da tempo l’Inter è una delle squadre più attente e lucide sui giocatori prendibili a parametro zero (calciatori svincolati dal club precedente dopo la scadenza del contratto) e secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i nerazzurri avrebbero fatti passi avanti importanti per un doppio colpo.

L’Inter sarebbe ormai ad un passo dall’ingaggio del centrocampista polacco Piotr Zielinski. La mezzala attualmente in forza al Napoli, sarà salvo clamorose sorprese un nuovo giocatore nerazzurro a partire dal 1 luglio.

Una strada tracciata da tempo con Zielinski, ormai in rotta con il Napoli (che lo ha escluso dalla lista UEFA) e con il suo entourage che nei giorni scorsi ha confermato che il giocatore non resterà tra le fila dei partenopei ma passerà in un altro club italiano.

Trattativa ufficiosamente confermata anche dall’AD dell’Inter Giuseppe Marotta, che ha dichiaratamente espresso l’interesse dei nerazzurri verso il centrocampista. Un affare che potrebbe finalizzarsi anche nelle prossime settimane.

I nerazzurri sono però anche molto vicini a Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano del Porto è stato un obiettivo dell’Inter anche la scorsa estate, ma il centravanti potrebbe approdare in Serie A con un anno di ritardo.

Una doppia operazione molto interessante e importante per l’Inter, che ha già piazzato due colpi per l’estate per rinforzare la rosa del prossimo anno.