Mercato Inter, quasi fatta per Bellanova. Operazione da 8 milioni
L’Inter è pronta a mettere a segno uno dei primi colpi del proprio calciomercato estivo. i nerazzurri sono infatti vicinissimi nel chiudere per Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 in forza al Cagliari.
Mercato Inter, in chiusura per Bellanova. Al Cagliari otto milioni di euro
Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter verserà nelle casse del club sardo otto milioni di euro per agguidicarsi le prestazioni del giovane, che in questa stagione con i rossoblu (chiusasi con la retrocessione) ha disputato 31 partite in Serie A con 1 gol e 2 assist.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, i rossoneri lo cedono nella stagione 2019/2020 al Bordeaux. L’esperienza con i francesi non è però delle migliori e in appena sei mesi colleziona una sola presenza in Ligue 1. A gennaio, i Girondini lo girano in prestito all’Atalanta ma anche con la Dea le presenze saranno minime.
Nella stagione 2020/2021 l’Atalanta lo presta un’annata al Pescara in Serie B. Con gli abruzzesi Bellanova trova continuità di presenze, totalizzando 30 gettoni nel campionato cadetto. A fine stagione, rientra al Bordeaux che lo cede in prestito con diritto di riscatto al Cagliari.