Mercato Inter, quale futuro per Dumfries? L’olandese è un caso

Mercato Inter, quale futuro per Dumfries? L’olandese è un caso

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter – Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana e il giorno di riposo concesso, i nerazzurri sono tornati al lavoro nella giornata odierna per preparare l’importante sfida in programma domenica sera al Franchi contro la Fiorentina e valida per la 22ª giornata di campionato.

Finiti (i brevi) festeggiamenti per la conquista della Supercoppa Italiana nelle Final Four giocate in Arabia Saudita, per l’Inter è tempo di tornare a pensare al campionato e alla lotta Scudetto contro la Juventus, con i bianconeri che nel weekend scorso hanno approfittato dell’assenza forzata dei nerazzurri per il sorpasso in vetta alla classifica pur con una partita giocata in più.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, ora Dumfries è un caso. Un infortunio che dura da due mesi ed è in dubbio per Firenze. Cessione sempre più vicina?

Attualmente infatti l’Inter si trova al secondo posto in classifica a -1 dai bianconeri e potrebbero addiruttura scendere in campo contro la Fiorentina con un pesante -4 rispetto ai bianconeri, impegnati il giorno prima in casa contro l’Empoli.

Una trasferta quella del Franchi che si preannuncia complicata per gli uomini di Inzaghi, che contro i Viola dovrà fare a meno di due elementi cardine del suo undici come Barella e Calhanoglu, entrambi assenti per squalifica.

Oltre a loro ci sono da monitorare anche le condizioni di Alessandro Bastoni e anche valutare la situazione attorno a Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese dell’Inter ha fatto parte del gruppo dei convocati per la Supercoppa, ma tra Lazio in semifinale e Napoli in Finale l’ex PSV non è mai sceso in campo.

Ufficiosamente Dumfries sta ancora recuperando dalla lesione muscoolare occorsa nella partita dello scorso 3 dicembre al Maradona contro il Napoli.

Uno stop che nelle tempistiche sarebbe dovuto durare un mese e infatti il giocatore è poi rientrato il 29 dicembre successivo, subentrando nella partita contro il Genoa e ritrovando la titolarità poi nella sfida del 6 gennaio contro il Verona a San Siro.

Quella dell’Epifania però è stata l’ultima apparizione in nerazzurro di Dumfries. 90 minuti in panchina il 13 gennaio contro il Monza e come detto 0 minuti totalizzati nelle Final Four della Supercoppa Italiana.

Una situazione particolare che vede il giocatore oranje fuori dai ranghi del club da quasi un mese. Possibile che Dumfries possa aver avuto una ricaduta dell’infortunio muscolare, ma l’ipotesi che dietro ci siano questioni di mercato non è da scartare.

Come è noto l’esterno destro è in scontro con il club sul fronte del rinnovo di contratto (in scadenza nel 2025). L’entourage di Dumfries chiede un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro per rinnovare con l’Inter, una cifra considerata troppo esosa dalla dirigenza nerazzurra.

Un diverbio su questioni contrattuali che però sta avendo effetti tecnici sul campo, con Simone Inzaghi che non è certo di avere a disposizione Dumfries neanche per la trasferta toscana di Domenica contro la formazione di Vincenzo Italiano.