Calciomercato Italia

Mercato Inter, prosegue la trattativa per Buchanan

Mercato Inter – i nerazzurri sono pronti a scendere in campo questa sera contro il Genoa nell’ultima partita del 2023 e valida per la 18ª giornata di campionato. Intanto gennaio è alle porte e i nerazzurri sperano di chiudere in breve tempo la trattativa col Brugge per l’esterno destro. 

Prima il campo ovviamente con l’obiettivo di prendersi il simbolico titolo di Campioni d’inverno e mandare seppur provvisoriamente la Juventus a-7 in classifica. Ma l’Inter attende il mercato per sistemare alcune lacune della rosa della formazione di Simone Inzaghi.

(Photo by Gualtier Fatia, GettyImages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, frenata nell’affare Buchanan ma trattativa non a rischio. Agoumé verso un altro prestito

Come è noto da qualche settimana la priorità dell’Inter è trovare un sostituto di Cuadrado, con l’esterno colombiano che starà fuori dai giochi fino ad aprile a causa dell’operazione al tendine d’Achille.

In pole position per colmare il buco lasciato dall’ex Juventus c’è Tajon Buchanan, ala destra canadese classe 1999 in forza al Club Brugge. La trattativa è avviata da qualche giorno e in casa Inter c’è fiducia, anche se come riportato da Il Corriere dello Sport l’affare sta vivendo ore di stallo.

L’Inter è ferma alla sua prima offerta da 8 milioni di euro, non sufficiente per convincere il club belga che ne chiede almeno 10 per chiudere. Una distanza assolutamente colmabile e che non mette l’affare a rischio. La prossima settimana potrebbe essere quella dell’accelerata decisiva per vedere Buchanan sbarcare in Serie A.

Non solo acquisti perché l’Inter sta lavorando anche ad alcune cessioni di qualche esubero. Uno su tutti quella del centrocampista francese classe 2002 Lucien Agoumé. Il ragazzo è stato sondato dal Siviglia, dove il giocatore potrebbe sbarcare in prestito fino a giugno.

Da valutare anche il futuro di Stefano Sensi. Il contratto dell’ex Sassuolo è in scadenza nel 2024 e quindi l’Inter può liberarsene solo con una cessione definitiva. Solo nel caso di un addio del giocatore (al momento piuttosto difficile), i nerazzurri potrebbero intervenire con un colpo in mediana.

Share
Published by
Riccardo Tanco